Espandi menu
cerca

Eric (2024)

2024 Gran Bretagna Thriller Netflix Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 6 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
9 voti
7.1 7.1
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Originale britannico distribuito a livello internazionale da Netflix, il thriller psicologico ambientato nella New York degli anni 80 (alle prese con il terrore per l’AIDS) racconta la spirale autodistruttiva del burattinaio Vincent, disperato per la perdita del figlio di nove anni.

Eric - Di cosa parla

Nella New York degli anni 80 l’occhialuto Vincent è uno dei burattinai più celebri del paese, in quanto ideatore del celebre programma televisivo per bambini Good Day Sunshine. Vincent, però, viene colpito da un’immane tragedia: suo figlio di nove anni, Edgar, scompare nel nulla. Il burattinaio non riesce a elaborare il lutto, e il suo comportamento via via più instabile - causato dal dolore, dai sensi di colpa e dall’abuso incontrollato di sostanze - lo allontana sempre di più dagli amici e dalla famiglia. Disperato, Vincent si aggrappa a un’illusione, trasformando un personaggio di nome Eric - che appare nei disegni del figlio - in un gigantesco, mostruoso pupazzo blu da utilizzare sul set di Good Day Sunshine. L’uomo si convince che Eric sia la chiave per riuscire a ritrovare Edgar.

I personaggi

Benedict Cumberbatch è Vincent

Ivan Morris Howe è Edgar

Gaby Hoffmann è Cassie Anderson

McKinley Belcher III è Michael Ledroit

Wade Allain-Marcus è Ali Gator

Mark Gillis è William Elliot

Donald Sage Mackay è Jerry

Il cast

Vedi tutto il cast

Commenti (3) vedi tutti

  • poteva essere la serie dell'anno, scritta e recitata benissimo, ma improvvisamente si affida a cliché narrativi e aggiunge temi che non è in grado di sviluppare come quello principale iniziale, consigliabile chiudere all'inizio del quarto episodio e leggere la fine su qualche blog, invece di buttare le ultime due ore di visione

    commento di carloz5
  • These (Bloody Sunny) Days, ovvero: “Sì, è pazzo. Ma lo è sempre stato.”

    leggi la recensione completa di mck
  • I primi 3/4 episodi non sono affatto male, il finale, purtroppo, si perde un po' nel patetismo e nell'inverosimiglianza. Bella la scelta delle canzoni.

    commento di Winnie dei pooh
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    6 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Eric è disponibile in streaming su Netflix dal 30 maggio 2024.

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
8 stelle

  Il Fantabosco della Melevisione coi Muppets in acido. (Però senza - purtroppo! - Éric Cantona.)     La drammaturga e sceneggiatrice gallese classe 1958 Abi(gail) Louise Morgan (Shame, the Hour, BirdSong, River, the Split) si trasforma in David Simon (the Corner, the Wire, Generation Kill, Treme, Show Me a Hero, the Deuce, the Plot Against America, We Own… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La serie tv Eric è composta da una stagione di 6 episodi ed è prodotta da Sister e Little Chick per Netflix, che l’ha annunciata per la prima volta nel novembre del 2021. Le riprese della miniserie sono cominciate all’inizio del 2023 e si sono svolte tra Budapest e New York. La miniserie è creata e scritta da Abi Morgan (già sceneggiatrice di film come Shame (2011) e The Iron Lady (2011)), mentre la regia degli episodi è affidata a Lucy Forbes. A livello internazionale è distribuita da Netflix a partire dal 30 maggio 2024.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito