Espandi menù

L'onda bionda

Speciale

Premio Lux 2024

9/05/2024
Si è svolta lo scorso 16 aprile a Bruxelles la cerimonia di premiazione del Premio Lux, assegnato al film che più di tutti si è distinto nell'affrontare questioni politiche e sociali contemporanee. Con un'attenzione particolare (forse poco amplificata dai media) alle imminenti elezioni europee.
di Matteo Bailo
Premio Lux 2024
Alla ricerca del tempo perduto
Spoiler!

Alla ricerca del tempo perduto

9/05/2024
Se all'inizio di Il pranzo di Babette il linguaggio cinematografico sembra pura tecnica utilizzata per collegare gli elementi, è nel finale che un uso più complesso del montaggio spiega come il cinema e l'arte tutta siano un modo per esorcizzare lo scorrere del tempo e trasformarlo in memoria.
di Leonardo Strano
Cinerama

Passione, devozione, riguardo

9/05/2024
Ecco finalmente in sala il candidato all'Oscar per la Francia. Sì, quello che "ha rubato" il posto a Anatomia di una caduta, a sentire le polemiche. Per noi di Film Tv, un grande film.
di Pier Maria Bocchi
Passione, devozione, riguardo
Vertigini fuori tempo
MUBI

Vertigini fuori tempo

9/05/2024
I melodrammi di Odessa: su MUBI due film di una grande regista dimenticata, l'ucraina Kira Muratova.
di Marco Grosoli

Trailer: Niente da perdere

Vedi tutti i film in uscita al cinema

Film in tv stasera

Novità, recensioni, playlist e post scelti

Ottima regia

maurri 63 di maurri 63
Ottima regia
Post

Se la critica abdica al proprio ruolo e si adegua ai commenti di massa, magari scritti in fretta e furia sui social, non è più critica.

Oltre l'obiettivo

daveper di daveper
Oltre l'obiettivo
Post

La fotografia può fungere da fonte di ispirazione per noi stessi, spingendoci a esplorare il mondo e a vedere le cose sotto una nuova luce.

Vedi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Registrati e inizia subito