Trama

Nel 2010, i distretti periferici della città di Parigi sono circondati da pareti divisorie. Gli abitanti non possono contare sulla polizia, e le "terre di nessuno" sono in mano ai boss della droga. Leito è uno dei pochi cittadini onesti della 13ª banlieue, e si batte contro i narcotrafficanti. Quando distrugge una partita di eroina da un milione di euro, il proprietario rapisce sua sorella Lola, e Leito stesso viene arrestato...

Note

La premessa è presa in prestito da Carpenter (_1997: Fuga da New York_), ma malgrado le pretese sociologiche, l'unico reale punto di interesse sono le scazzottate, le sparatorie, le esplosioni. A volte si ride, ma l'effetto non era voluto.

Commenti (6) vedi tutti

  • Un buon film d'azione per passare un po' di tempo divertendosi senza pensieri. Tanto ritmo, trama semplice, molto coinvolgente. Non mi ha convinto molto il doppiaggio, piccolo neo.

    commento di bebabi34
  • Film sconsigliato, trama banale e combattimenti irreali, da vedere solamente per David Belle, l'inventore del parkour, che in questo film mette in mostra ciò di cui è capace.

    commento di Argan
  • Ridicolo.Senza capo ne coda, Raffaeli è bravo ma se avete visto Jackie Chun dopo un po vi annoierà con le sue evoluzioni. sarebbe un ottimo gregario ma non ha le stoffa per reggere da solo un film , peraltro mediocre.

    commento di emil
  • Veramente penoso, guardarlo è tempo perso. Se proprio vogliamo salvare qualcosa, le acrobazie urbane sono notevoli.

    commento di corradop
  • Non male, certo che se, oltre che solo prodotto, fosse anche stato diretto da Luc Besson…

    commento di antz
  • Un film dal ritmo elevatissimo ma da una sceneggiatura pari a zero. Piacerà sicuramente agli amanti dell'azione pura ed estrema piena zeppa di combattimenti e di ottime scene d'azione, ma non offre nulla di più.

    commento di XANDER
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Giudicando a posteriori la carriera da regista di Morel mi viene da pensare che le cartucce migliori le abbia sparate all'inizio. Perchè Banlieue 13 a differenza dei film successivi del regista francese, nonostante il debito col maestro Carpenter, nonostante la solita sceneggiatura fotocopia di Besson( ne scrive talmente tante che non sa più dove metterle,ci farà… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

braddock di braddock
10 stelle

Questo film è un capolavoro del cinema d' azione soprattutto grazie ai due protagonisti Raffaelli e Belle in grado di fare cose che neanche Bruce Lee e Van Damme riuscirebbero inoltre il ritmo è elevatissimo dallla scena iniziale a quella finale rendendo impossibile interromperne la visione leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Antisistema di Antisistema
4 stelle

Anni fa vidi per puro caso questo Banlieue 13, leggendo la didascalia che parlava di quartieri periferici, mura erette intorno, film Francese e guerra tra bande, pensavo di trovarmi innanzi ad un film dalla chiara impronta Carpenteriana (sullo stile di 1997 - Fuga da New York), purtroppo però non conoscevo Besson e le sue mirabolanti sceneggiature, inoltre il regista Pierre Morel mi era… leggi tutto

2 recensioni negative

2020
2020
Trasmesso il 23 maggio 2020 su Rai 4
Trasmesso il 13 maggio 2020 su Rai 4
Trasmesso l'8 maggio 2020 su Rai 4
2019
2019

Recensione

Antisistema di Antisistema
4 stelle

Anni fa vidi per puro caso questo Banlieue 13, leggendo la didascalia che parlava di quartieri periferici, mura erette intorno, film Francese e guerra tra bande, pensavo di trovarmi innanzi ad un film dalla chiara impronta Carpenteriana (sullo stile di 1997 - Fuga da New York), purtroppo però non conoscevo Besson e le sue mirabolanti sceneggiature, inoltre il regista Pierre Morel mi era…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 7 settembre 2019 su Rai 4
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 23 agosto 2019 su Rai 4
2018
2018
Trasmesso il 27 settembre 2018 su Rai 4
Trasmesso il 14 settembre 2018 su Rai 4
Trasmesso il 12 aprile 2018 su TV8
Trasmesso il 1 aprile 2018 su Cielo
Trasmesso il 21 gennaio 2018 su Cielo
2017
2017
Trasmesso il 23 settembre 2017 su TV8
Trasmesso il 27 aprile 2017 su TV8
Trasmesso il 18 aprile 2017 su TV8
2016
2016
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 10 luglio 2016 su Cielo
Trasmesso il 3 luglio 2016 su Cielo
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito