Post Impact

superficie 213

Iscritto dal 17 dicembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Post Impact

di superficie 213

Il catasrtrofico e' un genere con regole da seguire,senza uscire dal seminato per non dispiacere i fans piu' aggueerriti.Infatti gli stilemi ci sono tutti...dagli effetti devastanti della catastrofe,al dopo apocalisse,con personaggi che debbono compiere missioni eroiche o quasi impossibili,senza mai lasciare pero' l'idea allo spettatore che qualcosa possa andare storto ed infine un finqle speranzoso ma non troppo.Qui un meteorite si schianta sull'europa devastanndola,nonostante gli sforzi compiuti dagli scienziati tedeschi grazie ad uno speciale raggio a "micro onde" (?)per cercare di fermarlo nello spazio.Tre anni dopo il macchinario prende di nuovo vita e colpisce un aereo in ricognizione con a bordo una ventina di militari.Il nuovo pentagono decide di mandare una spedizione a Berlino...dove nessuno si e' piu' avvicinato da tempo.Attori cani,ma non troppo,regia modesta ma neanche troppo indignitosa,messa in scena poverissima ed effetti speciali che a volte sono invedibili - i carri armati da neve - ed altri invece ben fatti - tutta la fuga su di una sopecie di slitta -.Tutto qui questo filmetto di genere che non amibisce a piu' di quello che offre..cioe' uno spettacolo mediocre ma non noioso.Almeno per chi come me ama il genere.In questo senso consiglio a tutti l'ottimo dossier di Nocturno uscito qualkche tempo fa.