Espandi menu
cerca

Trama

Una giovane coppia si reca per un viaggio di piacere in un'isola remota, dove tra le altre cose ha programmato di mangiare in un ristorante esclusivo. Lo chef infatti è solito preparare menu strabilianti e soprattutto ricchi di sorprese.

Commenti (6) vedi tutti

  • La magnifica Anya Taylor-Joy dopo “Ultima notte a Soho” con questo film diventa la regina assoluta della black comedy. Brava bravissima !!!!

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • R. Fiennes e A. Taylor-Joy sono i carismatici protagonisti di questa tesa e divertente black-comedy dalle tinte thriller che, attraverso un vecchio canovaccio narrativo, parla di tematiche molto attuali come la spettacolarizzazione a tutti i costi, la vacuità di esperienze da comprare più che da vivere, lo squallore di certi ambienti altolocati. 7

    commento di rickdeckard
  • Il minimo comun denominatore di ogni forma d'arte quando parte con amore e passione per poi finire in ossessione e disprezzo.

    leggi la recensione completa di imperiormax89
  • Nella pochezza delle recenti uscite cinematografiche sicuramente questo film spicca. Quantomeno prova a portare una critica alla società odierna, esasperandola fino al grottesco. Voto 7

    commento di Monfr
  • La cosa paradossale, in questo bizzarro film che si propone come satira di costume e vuol mettere alla berlina la società dell'apparenza e la sua ostentazione del nulla spinto, è che quando il sangue inizia a scorrere, l'interesse inizia inevitabilmente a calare.

    leggi la recensione completa di pazuzu
  • Cheeseburger o panino con il salame, per non dimenticare chi siamo.

    leggi la recensione completa di luabusivo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

claudio1959 di claudio1959
7 stelle

The Menu U.S.A. 2022 la trama: Il film rappresenta la vicenda di Tyler amante della cucina di alta classe che in compagnia della bellissima Margot realizza il sogno di andare a cena dallo chef Slowik che con il suo personale addestrato ai massimi livelli, gestisce un ristorante per chi può pagare cifre altissime su una piccola isola sull’oceano pacifico. La coppia insieme ad… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

pazuzu di pazuzu
5 stelle

    FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2022 - GRAND PUBLIC Una serie di personaggi più o meno noti, più o meno ricchi, e più o meno influenti, vengono invitati dal guru della cucina Julian Slowik ad una cena costosissima presso il suo ristorante, l'esclusivo Hawthorn, sito su un'isola del pacifico che conta cinque ettari di foreste e pascoli: assieme a loro c'è… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

claudio1959 di claudio1959
7 stelle

The Menu U.S.A. 2022 la trama: Il film rappresenta la vicenda di Tyler amante della cucina di alta classe che in compagnia della bellissima Margot realizza il sogno di andare a cena dallo chef Slowik che con il suo personale addestrato ai massimi livelli, gestisce un ristorante per chi può pagare cifre altissime su una piccola isola sull’oceano pacifico. La coppia insieme ad…

leggi tutto

Recensione

imperiormax89 di imperiormax89
7 stelle

Quante volte vi è capitato di vedere un film dove il cibo è al centro di tutto, ma senza farvi venire voglia di uno spuntino, nemmeno con in mano popcorn o tortillas?! A me in due film: La grande abbuffata e THE MENU (2022) di Mark Mylod, regista tra l’altro di Ali G e The Big White.   Una coppia di giovani neo-fidanzanti si imbarcano…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

diomede917 di diomede917
7 stelle

CIAK MI GIRANO LE CRITICHE DI DIOMEDE917:THE MENU   In questi anni la cucina si è evoluta e si è ritagliata uno spazio tutto suo nel mondo della comunicazione. Da canali televisivi tematici, ad autentiche sfide social. Tutte orientate verso l’eccesso, l’eccellenza o soprattutto apparenza. Tutti vogliamo essere una stella Michelin nella nostra vita. Questa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Uscito nelle sale italiane il 14 novembre 2022

Recensione

Gangs 87 di Gangs 87
8 stelle

In una soleggiata giornata, un gruppo di personalità dal portafoglio imponente viene condotto su un’isola per prendere parte ad una delle spettacolari cene dello chef Slowik. Per Slowik infatti quella della cucina è un’arte, simbolica e performante ma non adatta a tutti. E mentre il sole cala e le tenebre iniziano a circondare l’isola, adibita a coltivazioni e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

pazuzu di pazuzu
5 stelle

    FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2022 - GRAND PUBLIC Una serie di personaggi più o meno noti, più o meno ricchi, e più o meno influenti, vengono invitati dal guru della cucina Julian Slowik ad una cena costosissima presso il suo ristorante, l'esclusivo Hawthorn, sito su un'isola del pacifico che conta cinque ettari di foreste e pascoli: assieme a loro c'è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

luabusivo di luabusivo
8 stelle

Festa del Cinema di Roma 2022. Grand Pubblic.   L'esposizione mediatica ha raggiunto vette insopportabili, gli Chef stellati sono sempre più guru della nostra società malata di insoddisfazione. Il regista Mark Mylod coglie l'occasione al volo per servirci al tavolo The Menu, thriller dai contorni horror che bilancia la gastronomia molecolare alla contraddizione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
locandina
Foto
locandina
Foto
Ralph Fiennes
Foto
Ralph Fiennes, Anya Taylor-Joy
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito