Espandi menu
cerca

Trama

Dopo gli eventi occorsi in Avengers: Endgame (2019), il dottor Stephen Strange continua le sue ricerche della Gemma del tempo. Ma un vecchio amico trasformatosi in nemico cercherà di annientare ogni stregone sulla Terra, complicando i piani di Strange e inducendolo a scatenare un male indicibile.

Commenti (5) vedi tutti

  • Come il miglior cinema di Goebbels, assistiamo qui allo spaccio di ideologie forzate, dietro la parvenza innocua del genere fantasy. Operazione da boicottare per principio, e film che insegue a tutti i costi il profitto, oltre all'ideologia. Peccato, perchè comunque la mano di Raimi c'è e si vede, anche se nulla in confronto alla Spider-trilogy.

    leggi la recensione completa di Souther78
  • Il dottor Strange deve proteggere America Chavez, giovane adolescente capace di saltare fra i diversi universi alternativi, inseguita da un avversario che sembra inarrestabile e invincibile. Sam Raimi rimpiazza alla regia Scott Derrickson e si vede, anche se si adegua all'enorme puzzle creato dai Marvel Studios e dalla Disney.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • La mano del Maestro si vede. Ma si vede anche che non era completamente libera.Di sicuro però, il miglior cinecomic Marvel di questa fase IV. Spruzzatine horror, citazioni (semi) nascoste, umorismo slapstick. Il buon Sam fa un ottimo lavoro. Avrei preferito una trama più lineare, ma avercene!!! Voto 7.5

    commento di BenKenobi
  • Il miglior film Marvel dai tempi di Guardiani della Galassia vol.2 con la differenza di peccare per i collegamenti col Grande Disegno, ma ad avercene di film diretti da registi e non da mestieranti e spero che da qui in poi gli standard si alzino, così per lo meno vedremo in sala opere d’arte che intrattengono e non prodotti che cozzano.

    leggi la recensione completa di imperiormax89
  • Film ricco di colpi di scena...qualcuno di troppo e forzato, vista la trama già complessa, ma piacevole da guardare nell'insieme. Per comprendere i molti riferimenti devi esser "appassionato Marvel" o ti perdi per strada. Non adatto ai piccoli.

    commento di Lacorazzata81
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

EightAndHalf di EightAndHalf
4 stelle

Mi sono ritrovato in più occasioni, nelle 24 ore successive alla visione di Doctor Strange 2, a discutere del film con dei sostenitori appassionati di questa ultima fatica di Sam Raimi, convinti che lo sguardo del regista fosse ben presente e 'acceso' nelle scorribande comico-orrorifiche che il film sembra promettere nelle sue due ore.    Io, dal canto mio, lamento nel… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

YellowBastard di YellowBastard
8 stelle

Chissà se é un caso che proprio in questi giorni cade il ventesimo anniversario della proiezione di Spider-Man, prima produzione per il grande schermo del popolare personaggio dei Marvel Comics, diretto proprio da Sam Raimi, regista che aveva firmato la saga de La casa a cui sarebbero seguiti prima l’eccellente Spider-Man 2 e poi il… leggi tutto

4 recensioni positive

2022
2022

Recensione

Souther78 di Souther78
3 stelle

Negli USA Amazon non fa pubblicità ai suoi prodotti o servizi, ma a se stessa. Ciò che "vende" è l'immagine di società eco-compatibile, equa, rispettosa della bassa manovalanza. Quindi si autoincensa facendo vedere quanto paghi bene i suoi schiav...ehm, dipendenti (tutti, ovviamente, rigorosamente mascherati) e quanto dia lavoro anzichè sottrarlo. Il che…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
7 stelle

Il dottor Strange per proteggere  America Chavez, giovane adolescente capace di saltare fra i diversi universi alternativi, inseguita da un avversario che sembra inarrestabile e invincibile, chiede aiuto alla strega Wanda Maximoff, ma il destino gli riserva un'incredibile sorpresa e una nuova sfida magica da superare. Il poliedrico Sam Raimi torna a dirigere un cine-fumetto dopo il non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
8 stelle

Chissà se é un caso che proprio in questi giorni cade il ventesimo anniversario della proiezione di Spider-Man, prima produzione per il grande schermo del popolare personaggio dei Marvel Comics, diretto proprio da Sam Raimi, regista che aveva firmato la saga de La casa a cui sarebbero seguiti prima l’eccellente Spider-Man 2 e poi il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

imperiormax89 di imperiormax89
7 stelle

DOCTOR STRANGE NEL MULTIVERSO DELLA FOLLIA di SAM RAIMI. Da dove cominciare? Sala pienissima. Per tutta la durata hanno applaudito tre volte, le prime due per i camei, la terza nell’ultima post credit, ma più forte e più a lungo. Senza sapere, forse, di aver applaudito non all’MCU, non a Kevin “Mefisto” Feige, ma a Sam Raimi. Con la post credit che ritengo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
4 stelle

Mi sono ritrovato in più occasioni, nelle 24 ore successive alla visione di Doctor Strange 2, a discutere del film con dei sostenitori appassionati di questa ultima fatica di Sam Raimi, convinti che lo sguardo del regista fosse ben presente e 'acceso' nelle scorribande comico-orrorifiche che il film sembra promettere nelle sue due ore.    Io, dal canto mio, lamento nel…

leggi tutto

Recensione

lino99 di lino99
7 stelle

  Dopo “No Way home” il rischio della predominanza del fan service (camei vari, citazioni) ai danni della storia era forte, ma questo sequel dimostra a chi valuta un cinecomic in base alla “familiarizzazione” che ci sono altri parametri da prendere in considerazione. Qui ciò che conta è l’atmosfera: tesa, ritmata, musicata, con vari dettagli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Uscito nelle sale italiane il 2 maggio 2022
locandina
Foto
2017
2017

Incontra Se Stesso

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski

la visione di LOGAN mi porta a riprendere una vecchia idea di play-post, di qualche anno fa, che mi ero segnato ma mai portata a termine. Praticamente l'idea di base era, ma quante volte Bruce Willis si era incontrato,…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito