Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

port cros di port cros
8 stelle

77ma Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia (2020) – Fuori Concorso – Proiezioni speciali     Pedro Almodóvar regala alla Mostra di Venezia 2020 il suo primo progetto in lingua inglese, un corto di 30 minuti con protagonista assoluta Tilda Swinton, liberamente basato su un atto unico teatrale di Jean Cocteau.   Costruito intorno alla… leggi tutto

3 recensioni positive

2020
2020
locandina
Foto

Venezia 77

obyone di obyone

Ce l'abbiamo fatta!! Abbiamo sopportato stoicamente l'uso delle mascherine per un paio d'ore, giusto il tempo per mettersi in fila e guardare i film che tanto amiamo. Ma è stato questo gran sacrificio? Non…

leggi tutto

Venezia 2020: i magnifici 7

port cros di port cros

Oltre al post che riassume le mie impressioni sulla mia prima volta alla Mostra del Cinema di Venezia, ho deciso di fare anche la consueta playlist dei 7 migliori film (in e fuori concorso) visionati durante la mia…

leggi tutto
Playlist
locandina
Foto

Recensione

port cros di port cros
8 stelle

77ma Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia (2020) – Fuori Concorso – Proiezioni speciali     Pedro Almodóvar regala alla Mostra di Venezia 2020 il suo primo progetto in lingua inglese, un corto di 30 minuti con protagonista assoluta Tilda Swinton, liberamente basato su un atto unico teatrale di Jean Cocteau.   Costruito intorno alla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

VENEZIA 77 - FUORI CONCORSO - CORTOMETRAGGI Una donna ed un cane al bivio, disperati ed increduli nell'accettare un qualcosa che nessuno dei due ha il coraggio nemmeno di ipotizzare: che l'uomo della prima, ed il padrone dell'animale, siano stati abbandonati. Lasciati a loro stessi, alle recioroche nevrosi ben manifeste, per andare a vivere altrove, amando altre persone, e forse persino…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
7 stelle

The Human Voice è un cortometraggio che sembra venire molto dopo le almodovariane Donne sull’orlo della crisi di nervi. La donna Swinton, qui unica protagonista del film, la crisi di nervi la sta attraversando in pieno, prende troppe pillole e sfoga la sua ira su oggetti e vestiti che rimandano a un Lui invisibile. Casa sua è un set fittizio, come quello di Brigitte Mira in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Venezia 2020: Giorno 2

Venezia 2020: Giorno 2

In un'atmosfera di grande tranquillità, come dimostrano le foto che i nostri inviati inviano puntualmente, è partita la 77ª Mostra del… segue

Post
Tilda Swinton
Foto
Tilda Swinton
Foto
Pedro Almodóvar, Tilda Swinton
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito