Chopper Chicks in Zombietown

Marco Poggi

Iscritto dal 5 settembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Chopper Chicks in Zombietown

di Marco Poggi

Per la serie anche i bravi attori hanno fatto gavetta con film di serie Z, ecco Billy Bob Thorton in un Troma movie su di una banda di motocicliste che arrivano in una cittadina infestata da zombi. E il nostro Billy Bob qui è il marito dell'eroina del film, la tosta dai capelli rossi Jamie Rose che ho amato nel breve serial tv "Lady Blue" del 1985.

Per la serie anche i bravi attori hanno fatto gavetta con film di serie Z, ecco Billy Bob Thorton in un Troma movie su di una banda di motocicliste che arrivano in una cittadina infestata da zombi. E il nostro Billy Bob qui è il marito di quella che è l'eroina del film, la tosta dai capelli rossi Jamie Rose che ho amato nel breve serial tv "LADY BLUE", del 1985, dove interpretava una poliziotta di Chicago alla Callaghan agli ordini del capitano Danny Aiello e dava la caccia (fra gli altri) persino ad un giovane Johnny Depp, stupratore di donne. E' per lei, attrice dura che sa esserlo senza praticare arti marziali o roba simile, infatti, che ho visto questo film squinternato dove compare pure il Don Calfa di "WEEKEND CON IL MORTO" nel ruolo di un becchino che s'improvvisa  scienziato pazzo che crea gli zombi  per mandarli a lavorare in una miniera radioattiva. A dire il vero, la prima parte dove vengono presentati i personaggi, specie la rivale della Rose con la frusta, quella che si definisce tosta e lesbica, è abbastanza noiosetta, però si rianima e crbura benino nella seconda, con l'arrivo in città degli zombi e di un gruppo di ragazzi orfani cirechi che, addirittura, imbracciano i mitra e sparano...alla cieca. Adatto per staccare il cervello, anche se, nel vederlo, capisci che l'era di Russ Meyer ei "FASTER PUSSICAT...KILL KILL". è passata e queste  "figlie" di Tura Satana, che cavalcano bolidi a due ruote, non hanno un briciolo della sua cattiveria vera (alcune sono pure fin troppo stagionate, perché sono madri, mogli e rockettare che fuggono dal loro piccolo mondo per girarlo con amiche un pò balorde, ma simpatiche). Strano non vedere Lorenzo Lamas in un film di motocicisti, partner ed amico di Jamie Rose in "FALCON CREST", lui ci starebbe bene nei film Troma.