Espandi menu
cerca

Station 19

2018 USA Drammatico ABC (US) In corso
Guida episodi Cast
7 stagioni - 105 episodi
In TV Canale 5 6x04 Ore 23:00 altre VISIONI
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (3)
2 voti
8 8
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Le vicende quotidiane dei vigili del fuoco della Stazione 19 di Seattle, nel secondo spin-off di Grey's Anatomy.

Station 19 - Di cosa parla

La serie tv Station 19 nasce nel tredicesimo episodio della quattordicesima stagione di Grey’s Anatomy: quell’episodio infatti rappresenta il cosiddetto backdoor pilot, il pilota di test con cui vengono presentati i nuovi personaggi, ancora all’interno della serie “genitore”.

I protagonisti sono gli eroici vigili del fuoco della Station 19 di Seattle, che in quell’episodio portano in pronto soccorso due giovani ragazzi salvati da un incendio. La serie, a partire da quel momento, racconta le loro vicende quotidiane, personali e lavorative.

A Seattle i vigili del fuoco sono anche EMT (Emergency Medical Technicians, cioè hanno una formazione tale da prestare anche soccorso medico) e in questo la Stazione 19 è imbattibile, composta com’è da uomini e donne preparatissimi e pronti a sfidare qualsiasi avversità. Sono professionisti che lavorano ventiquattr’ore al giorno su turni e, come è facile aspettarsi, intrecciano legami spesso molto forti gli uni con gli altri, finendo con l’essere come una grande famiglia, dal primo all’ultimo: una grande famiglia di eroi che rischiano la vita ogni giorno per il prossimo.

I personaggi

Andrea “Andy” Herrera (Jaina Lee Ortiz) è un tenente della Stazione 19 ed è la figlia del capitano Pruitt Herrera. In passato è stata co-capitano della stazione (ossia, faceva le veci del capitano in sua assenza).

Benjamin “Ben” Warren (Jason George) è un pompiere ma è anche stato anestesiologo all’ospedale Grey Sloan Memorial. È sposato con Miranda Bailey (medico di Grey’s Anatomy).

Jack Gibson (Grey Damon) è un tenente alla Stazione 19: energico, senza paura, con una gran passione per il lavoro. Anche lui è stato co-capitano in passato.

Victoria “Vic” Hughes (Barrett Doss) è uno dei pompieri più giovani della stazione.

Ryan Tanner (Alberto Frezza) è un ufficiale di polizia, amico di lunga data di Andy, con cui al liceo ha avuto anche una relazione.

Altri pompieri della stazione sono: Travis Montgomery (Jay Hayden), uno dei più importanti; Dean Miller (Okieriete Onaodowan); Maya Bishop (Danielle Savre), bisessuale ed ex atleta olimpica, migliore amica di Andy; Pruitt Herrera (Miguel Sandoval), capitano della stazione e mentore di Andy e Jack.

Oltre ai personaggi peculiari della serie, può capitare di incontrare personaggi di Grey’s Anatomy, in puntate crossover tra le due serie.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Jaina Lee Ortiz (Andrea "Andy" Herrera) è un’attrice americana nota per il ruolo di Annalise Villa in Rosewood. Jason George (Benjamin “Ben” Warren) è un attore americano noto per i ruoli di Nathan Cole in Off Centre, J. T. Hunter nella serie Eve, Keith Bennet in Eli Stone. Grey Damon (Jack Gibson) è un… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Sesta stagione

    18 episodi Vedi tutto
  2. Quinta stagione

    18 episodi Vedi tutto
  3. Quarta stagione

    16 episodi Vedi tutto
  4. Terza stagione

    16 episodi Vedi tutto
  5. Seconda stagione

    17 episodi Vedi tutto
  6. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Station 19 è disponibile in streaming su Now TV

Produzione e ricezione

La serie tv Station 19, ideata da Stacy McKee, nasce come spin-off di Grey’s Anatomy, ideata da Shonda Rhimes. Il backdoor pilot (episodio pilota di test, interno alla serie originale) è stato l’episodio 13 della stagione 14 di Grey’s Anatomy, andato in onda il primo marzo 2018; ABC aveva ordinato la produzione dello spin-off (Shondaland insieme agli ABC Studios) a maggio 2017. Pur se ambientata a Seattle, la serie è stata girata a Los Angeles e le riprese sono iniziate il 18 ottobre 2017 e si sono concluse il 2 aprile 2018. Poco dopo la trasmissione del backdoor pilot ABC ha annunciato la produzione di una seconda stagione e a maggio 2019 ha annunciato il rinnovo per una terza stagione.

La prima stagione composta da 10 episodi di 45 minuti è stata trasmessa dal 22 marzo al 17 maggio 2018.

La trasmissione della seconda stagione (17 episodi) è stata divisa in due tranche: i primi 7 episodi dal 4 ottobre al 15 novembre 2018, gli altri dieci dal 7 marzo al 16 maggio 2019.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 6

La sesta stagione della serie televisiva Station 19 è stata trasmessa in prima visione assoluta negli USA da ABC a partire dal 6 ottobre 2022.
In Italia la stagione viene pubblicata su Star (Disney+) dal 2 novembre 2022.

Vedi tutti i 18 episodi

Stagione 5

La quinta stagione della serie televisiva Station 19 è stata trasmessa in prima visione assoluta negli USA da ABC a partire dal 30 settembre 2021.
In Italia la stagione viene pubblicata su Star (Disney+) dal 5 gennaio 2022.

Vedi tutti i 18 episodi

Stagione 4

La quarta stagione della serie televisiva Station 19, composta di 17 episodi da 45 minuti ciascuno, è trasmessa negli USA a partire dal 12 novembre 2020.

Vedi tutti i 16 episodi

Stagione 2

La seconda stagione della serie tv Station 19 è stata trasmessa in USA in due tranche su ABC: i primi 7 episodi dal 4 ottobre al 15 novembre 2018, gli altri dieci dal 7 marzo al 16 maggio 2019.

In Italia è stata trasmessa su Fox Life, dal 5 novembre al 10 dicembre 2018 e poi dal 6 maggio al 1° luglio 2019.

Attualmente è disponibile in streaming su Now TV.

Vedi tutti i 17 episodi

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Station 19 è stata trasmessa in USA dal 22 marzo al 17 maggio 2018 su ABC.

In Italia è stata trasmessa su Fox Life a partire dal 23 aprile 2018.

Attualmente è disponibile in streaming su Now TV.

Vedi tutti i 10 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito