Espandi menu
cerca

Lovesick

2014-2018 Gran Bretagna Commedia Netflix Terminata
Guida episodi Cast
3 stagioni - 22 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
5 voti
7.5 7.5
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Amicizia, amore, tradimenti, segreti, confessioni e poi ancora amicizia e amore: tre ragazzi inglesi sono amici da tanto, ma la loro vita cambia e si trasforma di continuo. Mentre crescono, forse maturano, sicuramente imparano, i loro sentimenti reciproci si trasformano o si consolidano in una continua altalena di relazioni, a cui si aggiungono vecchie e nuove conoscenze.

Lovesick - Di cosa parla

Dylan, Luke e Evie sono tre amici molto affiatati, al punto da aver scelto di condividere un appartamento a Glasgow. Un giorno, in seguito a una diagnosi di clamidia, Dylan è costretto, una alla volta, a ricontattare tutte le sue partner sessuali per avvisarle: da quel momento si snodano i percorsi delle sue vicende sentimental-sessuali, a cui si mescolano quelle dei due amici coinquilini, sia per Luke, che ha una vivace vita sessuale ma una fallimentare vita sentimentale, sia per Evie, segretamente innamorata da tempo di Dylan ma nonostante questo sul punto di sposare il suo fidanzato, perché convinta che l’amico non ricambi.

I personaggi

Dylan Witter (Johnny Flynn) è un sognatore, sempre un po’ con la testa tra le nuvole, timido e a tratti insicuro, inguaribilmente romantico e per questo sempre sballottato da una relazione all’altra, nella speranza, ogni volta, di aver trovato la donna giusta.

Luke Curran (Daniel Ings) è il miglior amico di Dylan, più o meno l’opposto dal punto di vista caratteriale: impulsivo, spigliato, sfacciato e sempre in cerca di avventure facili ben lontane da una qualsiasi possibile relazione stabile con una ragazza. È un amico fedele e affettuoso, in compenso, sia di Dylan che di Evie.

Evelyn "Evie" Douglas (Antonia Thomas) è la migliore amica di Dylan e Luke, condivide con loro l’appartamento, è spigliata, ironica e pungente. È anche segretamente innamorata di Dylan, ma non ha mai pensato di poter essere ricambiata. Per questo è fidanzata con Mal, praticamente alla soglia del matrimonio.

Angus Baker (Joshua McGuire) è un amico di Dylan, Luke ed Evie, di carattere infantile ma intellettualmente brillante.

Abigail Saunders (Hannah Britland) è la barista che lavora al matrimonio di Angus e Helen, ma anche una delle fiamme che Dylan deve ricontattare quando scopre di avere la clamidia. Quando si rivedono, inoltre, ricominciano a frequentarsi.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Johnny Flynn (Dylan Witter) è un attore e cantautore inglese visto in Brotherhood, Genius, Emma e Sils Maria. Daniel Ings (Luke Curran) è un attore inglese noto principalmente per questo ruolo e visto anche in The Crown, Sex Education, The English Game. Antonia Thomas (Evelyn "Evie" Douglas) è un’attrice… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    6 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    8 episodi Vedi tutto
  3. Terza stagione

    8 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Lovesick è disponibile in streaming su Netflix.

Produzione e ricezione

La serie tv Lovesick è una rom-com composta da 3 stagioni di 6, 8 e 8 episodi, tutti della durata media di 20-25 minuti.

Ideata e scritta da Tom Edge, è stata prodotta da Charlie Leech della Clerkenwell Films per Channel 4, dove la prima stagione, diretta da Elliot Hegarty e Gordon Anderson, è stata trasmessa tra ottobre e novembre 2014.

In seguito i diritti della serie sono stati acquisiti da Netflix, che l’ha pubblicata negli Usa ad aprile 2015 e ha deciso di continuare a produrla, per una seconda stagione, senza il coinvolgimento di Channel 4.

La seconda stagione, con la collaborazione invariata di Edge, Hegarty e Anderson, è stata pubblicata sulla piattaforma il 17 novembre 2016, mentre la terza è arrivata il primo gennaio 2018: in questo caso il regista inglese Aneil Karia (Pure, Top Boy) aveva sostituito Hegarty.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Lovesick è andata in onda in origine su Channel 4 da ottobre a novembre 2014.
Attualmente è disponibile in streaming su Netflix.

Vedi tutti i 6 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito