Espandi menu
cerca

Forky Asks a Question

2019 USA Animazione Disney+ Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 10 episodi
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Forky era un personaggio di Toy Story 4, una piccola forchetta ingenua e sconsolata che prima di incontrare gli altri personaggi del film si riteneva spazzatura perché... nasceva dalla spazzatura. Poi Disney+ ha deciso di dargli uno spazietto tutto suo, in una serie originale in cui la sua curiosità può essere accontentata e finalmente può ricevere risposte alle sue domande esistenziali.

Forky Asks a Question - Di cosa parla

In Toy Story 4 il piccolo Forky era un personaggio ingenuo, un po’ in secondo piano, con una scarsa autostima dovuta al fatto che era stato creato da Woody con pezzi trovati nella spazzatura. Ma nella serie che porta il suo nome, ha finalmente spazio e dignità e in ogni episodio la sua sete di sapere viene accontentata da un amico che risponde ad una delle sue fondamentali domande sulla vita e sull’esistenza.

I personaggi

Forky (doppiato in origine da Tony Hale) è un giocattolo fatto in casa che, considerata la sua giovine età, fa domande sulla vita a tutti i suoi amici.

Hamm (doppiato in origine da John Ratzenberger) è un salvadanaio.

Rex (doppiato in origine da Wallace Shawn) è un Tyrannosaurus Rex in formato giocattolo.

Trixie (doppiata in originale da Kristen Schaal) è un triceratopo giocattolo.

Chairol Burnett (doppiata in originale da Carol Burnett) è una sedia giocattolo con cui Bonnie, la bambina protagonista della serie di film di Toy Story, giocava di solito.

Melephant Brooks (doppiato in originale da Mel Brooks) è un elefante giocattolo di Bonnie.

Carl Reineroceros (doppiato in originale da Carl Reiner) è un rinoceronte giocattolo che era anche lui tra i giochi di Bonnie.

Bitey White (doppiata in originale da Betty White) è una tigre giocattolo che era tra i giochi di Bonnie.

Mr. Pricklepants (doppiato in originale da Robin Atkin Downes, a differenza della serie di film in cui era doppiato da Timothy Dalton) è un riccio che ha la passione per il teatro e la recitazione.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Forky Asks a Question è disponibile in streaming su Disney+ dal 12 novembre 2019 in Usa, Canada e Paesi Bassi, dal 31 marzo 2020 nel resto del mondo.

Produzione e ricezione

La serie tv animata Forky Asks a Question è composta da una stagione di 10 episodi da 5-10 minuti.

Ideata a partire dall’omonimo personaggio di Toy Story 4, è stata realizzata dalla Pixar, scritta e diretta da Bob Peterson (regista di Up e sceneggiatore di Ratatouille e Alla ricerca di Nemo) e rilasciata su Disney+ il giorno stesso della partenza della piattaforma streaming, il 12 novembre 2019, in Usa, Canada e Paesi Bassi. In Italia la serie è visibile dal 31 marzo 2020.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Forky Asks a Question è disponibile in streaming su Disney+ dal 12 novembre 2019 in Usa e dal 31 marzo 2020 in Italia.

Vedi tutti i 10 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito