Espandi menu
cerca

Little America

2020 USA Drammatico Apple TV+ In corso
Guida episodi Cast
2 stagioni - 16 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
1 voto
5 5
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Tratta da eventi reali, la serie originale Apple TV+ racconta vicende umane, personali, di vita di un gruppo di immigrati in America ai giorni nostri: otto storie diverse originariamente pubblicate sulla rivista Epic Magazine.

Little America - Di cosa parla

Adattando otto storie originariamente pubblicate sulla rivista Epic Magazine, Apple TV+ ha realizzato una serie antologica in cui racconta le vicende di diversi immigrati negli Stati Uniti: destini differenti di persone che sono arrivate in America con sogni, speranze, a volte illusioni, storie che possono essere divertenti, romantiche o drammatiche e che rispecchiano le diverse possibilità di adattamento a una nazione a cui tutti, sicuramente, si sono rivolti nella speranza di migliorare la propria esistenza. Otto storie, otto vite diverse, otto episodi, ciascuno intitolato al suo protagonista.

I personaggi

Kabir (Eshan Inamdar) è un ragazzino di dodici anni che da un giorno all’altro deve imparare a gestire, da solo, un motel in Utah, quando i suoi genitori vengono deportati in India.

Marisol Rosado (Jearnest Corchado) è un’adolescente priva di documenti che va in giro per il Messico con il suo allenatore, tra un tribunale e l’altro.

Iwegbuna Ikeji (Conphidance) è uno studente di economia proveniente da una piccola comunità nigeriana, in difficoltà perché non riesce ad adattarsi alla vita in Oklahoma.

Sylviane è una donna che durante un ritiro di meditazione di dieci giorni vede nascere sentimenti inaspettati per un uomo.

Rafiq (Haaz Sleiman) scappa dalla Siria quando suo padre scopre che è omosessuale e finisce per rifugiarsi nel luogo più inaspettato possibile.

Beatrice (Kemiyondo Coutinho) è l’unica di 22 fratelli ad essere mandata, dall’Uganda, negli Stati Uniti per studiare all’università.

Faraz non si fermerà davanti a nulla pur di costruire una casa per la sua famiglia iraniana nella città di Yonkers.

Ai (Angela Lin) è una madre single di Singapore che vince una crociera in Alaska, tutto incluso, cosa che permette a lei e ai suoi figli di sperimentare una vita diversa dal solito.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Seconda stagione

    8 episodi Vedi tutto
    1. 2x08 - Il braccio da tenere sull'asciutto
    2. 2x07 - Pianoforte di carta
    3. 2x06 - Columbus Starlings LLC
  2. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Little America è disponibile in streaming su Apple TV+ dal 17 gennaio 2020.

Produzione e ricezione

La serie tv antologica Little America è composta da una stagione di otto episodi.

Ideata e scritta per Apple TV+ da Lee Eisenberg (The Office, la serie americana), Kumail Nanjiani e Emily V. Gordon (entrambi noti per The Big Sick) a partire da una selezione di storie pubblicate nella raccolta Little America della rivista Epic Magazine, la serie antologica vede come produttori esecutivi gli stessi tre ideatori accanto a Alan Yang (Master of None, Forever), Sian Heder, Joshuah Bearman, Joshua Davis e Arthur Spector.

La serie è stata annunciata a febbraio 2018 e le riprese sono cominciate all’inizio del 2019. A dicembre dello stesso anno è stato annunciato il rinnovo per una seconda stagione.

I registi coinvolti sono Nima Nourizadeh, Deepa Mehta (I figli della mezzanotte), Aurora Guerrero, Bharat Nalluri, Sian Heder, Chioke Nassor, Tze Chun e Stephen Dunn.

La serie è disponibile in streaming su Apple TV+ a partire dal 17 gennaio 2020.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito