Non essere cattivo

Regia di Claudio Caligari vedi scheda film

maso

maso

Iscritto dall'11 giugno 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Non essere cattivo

di maso

Storia dagli echi pasoliniani di due borgatari romani sbandati e drogati come se non ci fosse un domani, che poi per uno c'è perchè colto da anomala allucinazione capisce che andando avanti così finisce male e prova poi a sottrarre dall'inevitabile sfracelo il suo compare che però è troppo stupido per capirlo e alla fine per mia gioa aulentissima finisce a fare la ghiaietta per la cacca dei gatti ed è sicuramente molto più utile di quando faceva il bullo.

Cinema verità? Bene non empatizzo con i delinquenti drogati neanche al cinema escluso Alex Delarge ad ogni modo devo ammettere che Borghi e Marinelli mi hanno soddisfatto nelle loro interpretazioni perchè sinceramente speravo che il primo morisse a 300 all'ora contro un muro ed il secondo proprio come è finito: i loro personaggi sono talmente odiosi, stupidi e pericolosi che quando Borghi si mette a lavorare ho pensato mi fosse salito qualche allucinogino anche a me mentre i siparietti con la sorellina nata con l'Aids dell'altro scemo non mi hanno commosso affatto.....ambecille fai l'angioletto e poi spari alla gente.

La regia è quello che è: realistica fino all'osso e quindi poco saporita ma lo stile del regista è ben consolidato a questo punto della sua carriera e non è un complimento perchè si sfocia spesso nella maniera.

Non essere cattivo potreste dirlo voi a me per aver scritto questa recensione acida ma visto che il film in questione lo è potrei aggiungere che non è per niente indispensabile, non proprio riuscito, abbaztanza scontato ed alla fine manco tanto visto perchè non aggiunge niente di nuovo sul tema droga e redenzione nel cinema italiano.