Espandi menu
cerca
Station 19

7 stagioni - 105 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 2

  • 2018-2019
  • 17 episodi
In TV Canale 5 6x03 Ore 23:00 altre VISIONI
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Guida episodi stagione 2

La seconda stagione della serie tv Station 19 è stata trasmessa in USA in due tranche su ABC: i primi 7 episodi dal 4 ottobre al 15 novembre 2018, gli altri dieci dal 7 marzo al 16 maggio 2019.

In Italia è stata trasmessa su Fox Life, dal 5 novembre al 10 dicembre 2018 e poi dal 6 maggio al 1° luglio 2019.

Attualmente è disponibile in streaming su Now TV.

2x01 - Nessuna guarigione

Titolo originale: No Recovery - Prima trasmissione: 4 ott 2018

Dopo l'esplosione, Andy disobbedisce agli ordini di Ripley e torna indietro per cercare Jack accompagnata da Maya, che la incontra per le scale. Dopo aver salvato una vittima, anche Dean torna dentro contro l'ordine di Ripley, per salvare Jack ma finisce con l'aiutare Victoria a tirar fuori Travis, gravemente ferito. Ben riesce a portare in salvo Molly mentre Andy e Maya recuperano Jack, miracolosamente vivo. Travis e Molly vengono portati d'urgenza al Grey Sloan Memorial. Mentre aspettano, Ben lega con la madre di Molly e scopre che Victoria lo incolpa per aver lasciato da solo Travis. Tuttavia la ragazza lo perdona quando vede quanto sia affranto nell'apprendere che Molly è morta sul tavolo operatorio. Nel frattempo Pruitt si riprende e Andy viene a sapere che è vicino alla remissione, ma il fatto che Ryan le abbia tenuto nascosto il malessere del padre li porta a discutere e decidere di troncare la loro sistematica ricerca di conforto l'uno dall'altro. Qualche settimana dopo, la squadra, riunita alla Caserma, viene presentata al loro nuovo severo capitano: Robert Sullivan. Durante l'episodio vengono mostrati diversi flashback, che approfondiscono la nascita degli stretti legami di amicizia tra Maya e Andy, Dean e Jack, e tra Victoria e Travis.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x02 - Sotto la superficie

Titolo originale: Under the Surface (2) - Prima trasmissione: 11 ott 2018

Un ragazzino è in pericolo di vita dopo che cade nelle condutture dell'acqua sotto la città di Seattle. Con l'inesorabile scorrere del tempo, i vigili del fuoco della Stazione 19 entrano in azione per salvargli la vita.
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x03 - Tutto da conservare

Titolo originale: Home to Hold Onto - Prima trasmissione: 18 ott 2018

La caserma è in massima allerta sotto gli ordini severi del nuovo capitano. Maya e Andy iniziano a vivere insieme come coinquiline. In un intervento una donna anziana è intrappolata nel suo appartamento pericolante e Andy entra per portarla in salvo. Travis e Vic sono ai ferri corti dopo che lei lo ha visto quasi morire e ora gli rinfaccia di aver smesso di lottare per sopravvivere durante l'incidente. Nel frattempo una giornata di affiancamento alla polizia si trasforma in un inaspettato sodalizio tra Ryan e Gibson, che devono affrontare un sequestro di minore.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x04 - Oggetti smarriti

Titolo originale: Lost and Found - Prima trasmissione: 25 ott 2018

Sullivan assegna ad ogni membro della squadra una particolare competenza in cui specializzarsi; Ryan è colto di sorpresa quando durante un'operazione di polizia si trova faccia a faccia con qualcuno del suo passato: il padre che non vede da tempo e che ha sempre avuto una vita da delinquente. Sullivan, Andy e Maya cercano di gestire un edificio apparentemente abbandonato in fiamme, senza poter avere un accesso veloce all'acqua; mentre Bishop delude il Capitano per come si comporta durante le operazioni di soccorso, al cui comando lui l'aveva posta, Herrera dimostra a Sullivan che aveva ragione ad assegnarla alla specialità del reclutamento. Victoria e Montgomery si riappacificano trovandosi entrambi alla riunione per il supporto psicologico di gruppo del dipartimento dei Vigili del Fuoco; in questo luogo incontrano anche il Capo Ripley e solo quando lui condivide i propri sentimenti con gli altri, Hughes capisce di aver sbagliato ad incolparlo la notte del grattacielo in fiamme e per questo si scusa imbarazzata con lui.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x05 - Un piccolo danno

Titolo originale: Do a Little Harm... - Prima trasmissione: 1 nov 2018

Mentre il capitano Sullivan riunisce la squadra di polizia e la Caserma 19 per il corso annuale di primo soccorso, Ben è a casa per il suo giorno libero e Miranda gli espone quanto stress gli provochi saperlo sempre in pericolo. Intanto è il compleanno di Miller, ma lui non sembra amare festeggiarlo; anche per Sullivan è una giornata particolare: con dei flashback si scopre che lui e Ripley erano molto amici un tempo ma che un giorno la moglie di Sullivan ebbe un incidente e i due discussero su come agire, cosa che li ha decisamente allontanati. Sotto la pressione dei ricordi, Sullivan esagera nel riprendere la sua squadra, in particolare Bishop e quando Andy interviene per difenderla, soltanto il Comandante Ripley, che essendo preoccupato è rimasto lì tutto il giorno, riesce a placare la sua furia; prima di prendersi una giornata di congedo, Sullivan raccomanda alla Herrera di non permettere alla carriera di rovinare il rapporto di amicizia che ha con Maya, perché quello è la cosa più importante. Alla fine la squadra festeggia Dean con una torta e anche Ripley si unisce a loro; mentre Miller confida a Jack di non avere il supporto della sua famiglia nella sua scelta di essere un vigile del fuoco e che gli taglieranno fondi e contatti se continuerà, Travis cerca di riaccendere l'intimità con il fidanzato Grant. Alla fine Ben decide di accettare la richiesta di Miranda di prendere una pausa tra loro, affinché lei possa rimettersi in salute e Vic e Ripley, dopo aver flirtato imbarazzati tutto il giorno, finiscono a letto insieme.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x06 - L'ultimo giorno sulla Terra

Titolo originale: Last Day on Earth - Prima trasmissione: 8 nov 2018

Il padre di Ryan fa una visita inaspettata alla Caserma 19, dove si presenta con chiari segni di colluttazione; l'uomo sostiene di aver preso le difese di un ragazzino ma visto il suo passato, nessuno gli crede del tutto. La giornata è piena di interventi e per questo il colloquio tra Andy e Sullivan viene rimandato, ma mentre lei pensa che verrà ripresa o peggio cacciata per aver alzato la voce con lui, il Capitano ammette i propri errori e le fa capire di voler migliorare i suoi rapporti con la squadra. Infatti quella stessa mattina, Sullivan aveva chiesto consiglio a Pruitt su come conquistare la fiducia del 19. Alla fine Ryan discute con suo padre, quando questi ammette di essere nuovamente nei guai e di aver poco tempo prima di dover fuggire, ma poco dopo con una telefonata viene a sapere che sul racconto della rissa era stato sincero. Nel frattempo Maya e Andy tornano in caserma ma trovano il signor Tanner svenuto e lo soccorrono giusto in tempo per salvargli la vita. Victoria invece è dubbiosa su come comportarsi con Ripley, dopo che hanno passato la notte insieme, e chiede consigli a Jack, pur non rivelando chi sia l'amante di cui parla. Ben, preoccupato per il proprio matrimonio in crisi, si sfoga con Travis e Miller, il quale lo invita a stare da lui, dove ormai abita anche Jack; in questo modo Warren trova il supporto della sua squadra, come una vera e propria famiglia.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x07 - Oltre la tempesta

Titolo originale: Weather the Storm - Prima trasmissione: 15 nov 2018

Con una bufera che infuria su Seattle, la festa del Giorno degli Amici organizzata dalla squadra a casa di Dean viene stroncata sul nascere e spostata in caserma. Andy e Sullivan escono con l'ambulanza per soccorrere la vittima di un pirata della strada. Non appena scopre che l'incidente è avvenuto nello stesso identico luogo dove morì sua moglie, Robert ha dei problemi a mantenere il controllo e così si confida con Andy; inoltre il collegamento con la centrale è difettoso e sono costretti ad attendere istruzioni su quale ospedale sia accessibile, mentre la temesta infuria sempre di più. Alla fine scoprendo che tutte le strade per il Grey-Sloan sono bloccate, decidono di recarsi a un ospedale più lontano. Il resto della squadra si reca sul luogo in cui un uomo è rimasto intrappolato sotto il garage crollato. Mentre stanno lavorando per liberarlo, la situazione peggiora a causa di un danno ai cavi elettrici, che provoca un incendio alla casa dove si trova la sua famiglia; un impavido Warren riesce a mettere tutti in salvo. Nel frattempo, rimasto in caserma, Jack non riesce a nascondere il suo DPTS a Pruitt dopo aver dato in escandescenza senza motivo; in caserma ci sono anche Ryan e suo padre, e il ragazzo è preoccupato perché quella mattina ha scoperto che l'FBI ha emesso un mandato di arresto per il padre, e non sa se agire nei suoi confronti da poliziotto o come figlio e lasciarlo andare. Ripley e Victoria provano ad essere professionali e a nascondere il loro nuovo legame per tutto il giorno, ma una volta tornati dal turno non resistono alla passione. Una volta a cena, il Comandante Ripley annuncia che Maya verrà presto promossa come Tenente, tuttavia però la sua promozione comporterà un trasferimento alla Caserma 23. Maya chiama subito Andy al telefono per condividere con lei la notizia, ma il suo cellulare risulta irraggiungibile in quanto l'ambulanza su cui Herrera e Sullivan si trovavano è uscita dalla strada ed è caduta in un fosso.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x08 - Cadi e brucia

Titolo originale: Crash and Burn - Prima trasmissione: 7 mar 2019

L'episodio mostra la premiazione di Andy per azioni coraggiose e come, durante la cerimonia, la mente della donna riviva i ricordi dell'incidente avvenuto mesi prima. Dopo essere usciti di strada Andy e il Capitano Sullivan rinveniscono, ma il Capitano è incastrato e Andy si deve occupare di lui e della paziente che stavano trasportando in ambulanza, Shannon. Anche dopo aver liberato Robert, egli non ha sensibilità alle gambe, perciò Andy cerca di tenere in vita da sola Shannon e in seguito scala il pendio nel quale sono precipitati per mettere un razzo che segnali la loro posizione. Nel frattempo in quelle ore, in stazione Pruitt chiede alla squadra di aiutare Jack, che mostra visibilmente di essere stressato, ma quando provano a parlare con lui il pompiere si infuria; intanto Travis chiude con Grant. Non appena tornano a funzionare le comunicazioni, la squadra scopre che l'ambulanza non è mai arrivata all'ospedale, e perciò organizza con successo un'ampia ricerca e missione di salvataggio; contemporaneamente Ryan, rimasto alla Caserma 19, decide di lasciar fuggire il padre ricercato. Sono passati quattro mesi quando Andy riceve la Medaglia al Valore, ma lei è ancora convinta di non meritarla, in quanto durante l'attesa dei soccorsi non era riuscita a salvare la vita a Shannon. La relazione tra Victoria e Ripley prosegue, mentre Jack ha ormai iniziato da mesi la terapia, senza però essere riuscito ad ottenere il permesso di rientrare al lavoro. La sera c'è una festa per la premiazione, durante la quale Pruitt rivela ad Andy di voler vendere la casa dove lei è cresciuta, aumentandone il malumore; Andy finisce per andare a letto con Ryan, che sembra l'unico a capire come si senta. Poco dopo si presenta alla festa Sullivan, il quale si scopre non essere rimasto paralizzato, ma che sta usando delle stampelle e che sembra molto più vicino ad Andy dopo la forte esperienza che hanno condiviso insieme.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x09 - Ho combattuto la legge

Titolo originale: I Fought the Law - Prima trasmissione: 14 mar 2019

Jack torna in servizio dopo mesi di terapia, ma è ancora arrabbiato con Dean per aver tradito la sua fiducia quando stava male e per vendicarsi invita i genitori dell'amico a cena senza avvisarlo. In servizio Andy, Maya e Dean trovano una donna ferita che sembra aver perso la memoria; in seguito scoprono che si sta nascondendo dalla polizia per poter salutare un'ultima volta il figlio malato che sta per essere operato, e la aiutano grazie all'intervento di Ryan. Victoria è in dubbio se raccontare ai propri amici della sua storia con Ripley dopo aver saputo che lui ne ha parlato alla sorella Jennifer; alla fine si confida con Montgomery ma poco dopo scopre che Lucas non ritiene sia il caso di parlarne con altri pompieri. Il Capitano Sullivan, viene spinto da Pruitt ad andare a trovare Oscar, un uomo che prima faceva spesso visita alla caserma e, quando si reca a casa dell'uomo con Ben e Jack, rischia di perderlo proprio mentre lo stanno convincendo ad andare in ospedale a farsi visitare; dopo avergli salvato la vita i tre pompieri aggiustano anche la macchina di Oscar e Ben si accorge che Sullivan sembra avere un atteggiamento diverso dal solito. Sullivan inoltre convince il Capo Ripley a concedere a Bishop di rimanere alla Caserma 19 anche dopo la sua promozione a tenente. Inaspettatamente Ryan rivede ancora una volta suo padre che gli consegna le chiavi di un deposito, dove Tanner trova poi dei soldi e un biglietto in cui il padre gli assicura si tratti di denaro pulito messo da parte per lui e la madre. Ben è preoccupato di causare ancora stress a Miranda a causa del proprio lavoro e pensa di abbandonare i Vigili del Fuoco, ma quando si confida con Pruitt, questi gli dice che pensa avrebbe tutte le carte in regola per entrare nella Medic One. È l'ultimo giorno di Pruitt come pompiere e la squadra lo festeggia con una "Giornata del Palo", durante la quale il rapporto di Andy e Sullivan si fa più confidenziale.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x10 - Un treno impazzito

Titolo originale: Crazy Train - Prima trasmissione: 21 mar 2019

Jack e Maya vengono chiamati per occuparsi di alcuni feriti lievi in una vettura della metropolitana bloccata per un guasto, ma mentre sono sul posto si accorgono che in uno dei vagoni potrebbe essere in atto la diffusione di una malattia altamente contagiosa e pericolosa, e perciò mettono il vagone in quarantena, sotto gli occhi sconvolti dei passeggeri. Mentre lavorano insieme per cercare di scongiurare che il panico e le complicanze mediche si diffondano tra i passeggeri, il PTSD di Jack rischia di ripresentarsi, ma fortunatamente lui riesce a tenerlo sotto controllo. Intanto Andy e Victoria fanno fare un giro della caserma a Kathleen, una cadetta dall'Accademia dei Vigili del Fuoco che è sul punto di mollare, e le danno delle dritte per tenere il passo come donna in un programma di addestramento così duro. Invece gli altri uomini della squadra scoprono un lato più leggero e simpatico di Sullivan, quando questi si offre di aiutarli a ridipingere l'appartamento di Travis. Jack e Maya, nonostante le difficoltà, riescono a mantenere tutti in vita e non vengono contagiati a loro volta dal virus; euforici per questo successo, finiscono con il fare l'amore sotto la doccia a casa di lei, dove per poco non li scopre Andy. Infine Pruitt obbliga Ryan a controllare la fedina penale di tutti i potenziali acquirenti della sua casa.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x11 - Baby Boom

Titolo originale: Baby Boom - Prima trasmissione: 28 mar 2019

La caserma è messa in agitazione quando una ragazzina alla guida di un camper sfonda l'edificio. Mentre la squadra si prodiga per tenere in piedi la struttura, Ben cerca di stabilizzare le condizioni mediche della madre della ragazzina che ha le convulsioni, guadagnandosi l'approvazione di Sullivan per fare richiesta di entrare alla Medic One. Andy si occupa della ragazza, il cui livello d'insulina potrebbe essere stato compromesso dall'incidente; più tard infatti la ragazza sviene. Intanto Ripley, mentre lavora con Travis, scopre che il giovane è a conoscenza della sua relazione con Victoria e questo lo spinge a litigare con Hughes. Qualche ora prima un bambino era stato abbandonato all'entrata della caserma, costringendo i pompieri a prendersene cura a turno in attesa dell'arrivo dell'assistente sociale, e sorprendentemente Maya, inizialmente ostile alla cosa, vi si affeziona. Nel frattempo Jack e Dean sono di riposo e hanno la cena con la famiglia Miller, che non approva la scelta lavorativa del figlio; inoltre all'improvviso la sorella minore di Dean, Yemi, sgancia la notizia bomba del fatto che anche lei, come il fratello, vuole trasferirsi. Con l'obiettivo di convincere i genitori a dare a Yemi lo stesso sostegno che hanno dato a lui all'inizio, Dean fa un patto con la madre e accetta di uscire ad alcuni appuntamenti con delle donne scelte da lei. Tra Pruitt e la sua agente immobiliare nasce qualcosa di più sul piano personale.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x12 - Quando piove, piove a dirotto

Titolo originale: When It Rains, It Pours! - Prima trasmissione: 4 apr 2019

Dean va a una serie di pessimi appuntamenti, organizzati dalla madre, con donne che disapprovano il suo essere un pompiere. Andy coglie in fragrante Pruitt e Reggie mentre sono intimi e fa fatica ad accettare che suo padre possa rifarsi una vita oltre che trasferirsi, perciò si confida con Sullivan che sembra capirla bene. Sulla strada verso casa, Victoria che è in giorno di riposo perché ammalata, è testimone di un grave incidente automobilistico che coinvolge una donna in travaglio. Cadendole il telefono a terra, Hughes lavora completamente da sola per mantenere la coppia al sicuro durante un forte diluvio e si prepara per il parto imminente. Ripley sente il bisogno di parlare con qualcuno dei propri problemi sentimentali e decide di confidarsi con il suo vecchio amico Robert, il quale capisce immediatamente che Lucas sta parlando di Vic. Dal momento che Jack ha confidato a Maya che vedere la famiglia di Dean lo ha spinto a porsi delle domande sui propri genitori che non ha mai conosciuto, lei lo vorrebbe aiutare al riguardo; tuttavia Gibson non si sente ancora pronto a parlarne o a fare qualcosa e questo crea qualche tensione tra i due, che però in seguito si avvicinano ancora di più. Dopo essere stata raggiunta giusto in tempo dalla squadra, Victoria torna a casa accompagnata da Ripley e lo affronta in merito alla discussione che hanno avuto, ma lui la rassicura del fatto che non vuole lasciarla e quindi i due fanno pace. Ryan chiude definitivamente il suo coinvolgimento con Andy per uscire una seconda volta a cena con Jenna, la sua collega poliziotta.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x13 - La notte scura

Titolo originale: The Dark Night - Prima trasmissione: 11 apr 2019

Un blackout a Seattle produce una situazione pericolosa nella città e i membri della Stazione 19 si precipitano a rispondere alle varie chiamate di soccorso, tra le quali quella per una ragazza scomparsa e la pressante richiesta di aiuto di un uomo la cui vita dipende da una macchina
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x14 - Fuoco amico

Titolo originale: Friendly Fire - Prima trasmissione: 18 apr 2019

Quando la Stazione 19 viene chiamata per un incendio ad una struttura in un impianto di lavorazione del caffè, il team rischia la vita per salvare il capitano della Stazione 42. Nel frattempo, Ripley e Vic considerano un'opzione scioccante per salvare la loro relazione; Andy riceve notizie sconcertanti su alcuni dei suoi compagni di equipaggio, e Pruitt assume un nuovo incarico.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta



2x17 - Nell'inferno di fuoco

Titolo originale: Into the Wildfire - Prima trasmissione: 16 mag 2019

I membri della Stazione 19 impacchettano la loro attrezzatura e si dirigono a Los Angeles per aiutare a combattere un incendio devastante fuori controllo. Mentre lavorano per evacuare i residenti incontrano Terry, e Ben prende una decisione in una frazione di secondo che cambia entrambe le loro vite. Andy e Sullivan continuano ad approfondire la loro attrazione reciproca.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta