L'ultimo drago

GoonieAle

Iscritto dal 21 giugno 2009 Vai al suo profilo

La recensione su L'ultimo drago

di GoonieAle

DIvenne un piccolo cult per quelli che hanno vissuto gli anni 80, stranamente direi. Come è strano il successo che ebbe in America. Sarà stato il miscuglio di vari generi - commedia/kung fu su tutti - accompagnati con una colonna sonora hip pop (sbagliatissima, ma il pezzo che si ascolta spesso durante il film, The Last Dragon di Dwight David, spacca), un attore sconosciuto,Taimak Guarriello, di colore, davvero in gamba, simpatico e "snello" al punto giusto! Un cast di contorno che risulta funzionale - c'è la bellissima Vanity, dalla vita travagliata che non è riuscita mai ad emergere, Julius Carry - dai costumi trash - ed una regia di  Michael Schultz che non è affatto male.

Un pasticcio simpatico insomma, unico direi, oggi totalmente dimenticato ma non all'estero tanto da meritarsi edizioni in bluray coi fiocchi. Da noi era impossibile anche solo guardarlo fino a qualche hanno fa: vhs introvabile, mai più passaggi televisivi, nessun dvd. Finalmente qualcuno ha realizzato un mux in alta definizione spettacolare! Con buona pace della legalità.