Dead and Deadly

braddock

Iscritto dal 26 novembre 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Dead and Deadly

di braddock

Uno dei titoli meno interessanti tra quelli interpretati all'epoca da Sammo Hung. Il film è sempre una comemdia/horror sullo stile di ENCOUNTERS WITH THE SPOOKY KIND, ma il risultato non è altrettanto riuscito collocandosi non più alto che su una sufficienza striminzita. Sammo Hung interpreta Fatboy, un giovane che vive assieme ad altri colleghi nel negozio di pompe funebri del suo zio monaco taoista. Quando qui giunge il cadavere dell'amico Lun Chiu, il ragazzo sospetta della vera causa della sua morte. La ragazza che si presenta come sua moglie è infatti incinta, mentre Fatboy sa che Lun era impotente. Il ragazzo si traveste così come un manichino per indagare e scopre che Lun in realtà non è affatto morto. Costui si è infatti messo d'accordo con alcuni banditi, per accedere alla sua tomba di famiglia dove è custodita un'antica reliqua di grande valore. Quando Lun viene realmente ucciso dai suoi complici, grazie a un incantesimo dello zio monaco, la sua anima entra nel corpo di Fatboy per ottenere vendetta. Questa dovrà però essere coletata entro l'insorgere dell'alba altrimenti Fatboy morirà. Come detto, è un titolo di non grande interesse a causa delle gag comiche spesso poco riuscite e di diversi momenti discutibili nello svolgersi della trama. I combattimenti di Kung-fu ci sono e Sammo Hung è sempre eccezionale, risultano però più contenuti del solito e anche girati con minore spettacolarità. L'idea del finale romantico, in cui la fidanzata di Fatboy affronta dei demoni per cercare di salvargli l'anima al fine di ottenere la sua reincarnazione, è abbastanza indovinata ma la sua realizzazione lascia alquanto a desiderare. Non inguardabile però ci sono tanti film con Sammo Hung che meriterebbero maggiormente di essere reuperati, questo può divertire ma si dimentica in fretta

Su Sammo Hung Kam-Bo

Buona