Christmas with the Dead

Iscritto dal 6 maggio 2011 Vai al suo profilo

La recensione su Christmas with the Dead

di alan smithee

TFF 2012 - RAPPORTO CONFIDENZIALE
Non si puo' riabilitare sempre tutto e tutti, magari perché si tratta di produzioni a costo zero, girate in casa propria e per puro diletto da pseudo-genietti del cinema appena decenni. Il cinema non puo' e non deve diventare un giocattolo ad uso e consumo di bambinoni improvvisati. In questo modo si finirà per portare nei festival i filmini della comunione o le riprese del matrimonio...in linea col titolo "rapporto confidenziale" che e' in realtà una delle rassegne piu' vive ed interessanti di questo festival.
Christmas with the dead é proprio una bufala: un discreto inizio che fa ben sperare e ricorda un po' l'horror scassato e kitch di certi film di Tob Hooper, poi la scena dei morti viventi che si muovono a tempo di musica un po' piu' avanti sveglia da un torpore che è assurdo possa prenderti in un film del terrore, anche se volutamente ironico. Tutto il resto e' orrore nel senso di qualità terrificante e noia mortale. Siamo dalle parti dei prodottacci della Troma, che alcuni irriducibili venerano come gioielli...ma la spazzatura difficilmente si traforma in pietre preziose.