Sniper

emil

Iscritto dal 22 gennaio 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Sniper

di emil

Vendetta tra checchini. Chi è davvero il migliore? l'ex poliziotto Lincon Ching - interpretato dall'attore e modello cinese Xiaoming - (scelto da Gucci per una campagna promozionale nel nostro paese nel 2008), che torna a dopo aver scontato quattro anni di carcere per un'operazione andata male? o il severo Hartman Fong (Richie Chen, - ai più noto per l'ottima prova in Breaking News di To), responsabile dell'unità speciale dei tiratori scelti di Hong Kong?  La lotta per decidere chi è davvero il Top Shooter passa non solo attraverso loro ma anche per la  vicenda non necessaria di una banda di rapinatori aiutata da Lincon  e l'insubordinazione della recluta OJ (Edison Chen) , il cui minutaggio nella pellicola è stato fortemente ridotto a causa di un hacker che trafugò alcune foto piccantissime dell'attore con la cantante Gilian Chung, postandole su un forum cinese e scatenando una sorta di ostracismo pubblico.

Lam, abbandonata l'eccessiva vena melò che proprio non gli appartiene, dimostra di esser in grado di girare ottime sequenze action, come quella dell'ascensore, e soprattutto l'agguato finale nel deposito, davvero ben costruita ed avvincente. Certo l'ex poliziotto interpretato da Xiaoming è un po sopra le righe, così come l'uso del rallenty non è che ci faccia proprio impazzire, ma il film in definitiva mantiene sveglio lo spettatore per i (giusti) 90 minuti,  attestandosi anche su un buon ritmo. Bel finale.