The Town

play

Regia di Ben Affleck

Con Blake Lively, Ben Affleck, Jeremy Renner, Jon Hamm, Rebecca Hall, Chris Cooper, Slaine, Brian Scannell, Gary Galone, Jeff Martineau Vedi cast completo

Guardalo su
  • Netflix
  • Tim Vision
  • Amazon Prime Video
  • Amazon Prime Video
In STREAMING

Trama

Doug è un esperto  ladro che sta pianificando insieme ai suoi uomini il suo prossimo importante colpo. Tuttavia - nonostante la sua esperienza - non riesce a togliersi dalla testa Claire, la direttrice dell'ultima banca che ha svaligiato. Al punto che decide di rivederla, questa volta senza maschera, e di avvicinarla, lasciando che l'attrazione tra di loro maturi. Le cose si complicano però perché sulle tracce di Doug lavora un agente della Fbi molto determinato a stanarlo e altrettanto determinato nel suo interessamento non professionale verso Claire, scatenando una duplice rivalità tra i due uomini.

Note

Heist movie, mon amour. Ci sono generi immortali, rifugi sicuri per cinefili e registi, recinti in cui è difficile sbagliare. I film “de rapina” sono tra questi, esercizi di talento per cineasti e attori che si divertono con l’epica e l’etica criminale, di banda e di quartiere, quella che ha avuto profeti illustri e diversissimi, da Scorsese a Tarantino, passando persino per Spike Lee e Soderbergh. The Town ha nervi e cuore, e tanto basta. E ora basta leggere, aprite i pop-corn e godetevi il film.

Commenti (11) vedi tutti

  • Un po' scopiazzato,però guardabile. Voto 6++

    commento di Scemaran
  • Bellissimo film d'azione

    commento di giuseppetoro
  • Piacevolissimo film

    leggi la recensione completa di siro17
  • Non male, qualche incoerenza perdonabile per un film d'azione, ma il discreto risultato raggiunto è vanificato da quel senso di già visto che alla fine lo rende un po'più noioso di quello che meriterebbe.

    commento di gac
  • Voto 6. [24.03.2014]

    commento di PP
  • Ben Affleck, datti all'ippica

    commento di leo74vr
  • 7,5 - Poteva rischiare di essere la brutta copia di altri film del passato riconducubili alla tematica delle rapine da parte di bande armate, invece è tutt'altro che banale e semmai fosse la copia di altri film, allora sarebbe una bella copia.

    commento di gimusi
  • Bel film d'azione x un Ben Affleck che si conferma dopo l'ottimo esordio di Gone baby gone.Grande ritmo e ultima apparizione del grande  Pete Postlethwaite.voto 8

    commento di VAJONT
  • Stasera mancavano solo i pop-corn:peccato, perchè il film ne richiedeva. Rapina e fughe e amore, tutto il mix giusto per riuscire in un film. E Affleck, che di solito si comporta meglio da regista che da attore, non sbaglia.

    commento di slim spaccabecco
  • Trama alquanto scontata, azione ai livelli di sufficienza, niente di eccezionale.

    commento di cavalars
  • ma come fate a dire che è un bel film?con tutti i soldi spesi avrei voluto vedere un bel po di azione in più.gli do 3 stelle solo perchè ultimamente vedo in giro film veramente pietosi

    commento di wertyui
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Immorale di Immorale
6 stelle

Un gruppo di rapinatori di banche, capitanate dal duro ma comprensivo Doug MacRay mette a segno un altro colpo nel quartiere Charlestown di Boston. Le cose non andranno come speravano e si troveranno braccati dalla polizia e dall’F.B.I..     Ben Affleck, alla sua seconda prova sulla lunga distanza dietro la macchina da presa dopo “Gone, Baby, Gone” del 2007,… leggi tutto

15 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

supadany di supadany
8 stelle

VOTO : 7. Rapine e sentimenti in quel di Boston sono gli elementi portanti del secondo film da regista di Ben Affleck che con questa prova conferma di essere assai più abile nella regia che nella recitazione. Niente di incredibile, ma si tratta in ogni caso di un film solido nel quale molte cose stanno nel posto giusto, donando una forma ordinata in grado di offrire un piacevole… leggi tutto

41 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

marlucche di marlucche
4 stelle

L’eclettico Ben Affleck, attore, regista e sceneggiatore alla sua seconda regia non ci regala niente di eclatante.  Qui a onor del vero potrebbe concludersi la recensione… perché sprecare tempo per parlare di the town? Storia trita e ritrita, personaggi da anello mancante tra uomo e scimmia che riscoprono i sentimenti, una direttrice di banca bona che lascia il lavoro… leggi tutto

7 recensioni negative

2020
2020
Trasmesso il 25 ottobre 2020 su Rete 4

Recensione

Donapinto di Donapinto
8 stelle

Seconda regia per Ben Affleck, che qui conferma come gli sia piu' congeniale il ruolo da regista rispetto a quello di attore. Qui il sex-symbol di Hollywood si ritaglia anche il ruolo di protagonista, cosa che nell'esordio dietro la macchina da presa aveva concesso al fratello minore Casey. THE TOWN sembra un leggero passo indietro rispetto all'intenso GONE BABY GONE, ciononostante Ben Affleck…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

siro17 di siro17
7 stelle

Un film ben congegnato, ben scritto e ben recitato. Nulla da chiedere di più a un film di azione. Quando le due ore scorrono via, i dialoghi sono decenti, le sparatorie fitte si mescolano bene con un po’ di misurati sentimenti, allora il film ha fatto centro. Ma c’erano forse dubbi quando di mezzo c’e un certo Ben Affleck? 

leggi tutto
Recensione
2019
2019
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 20 maggio 2019 su Iris
Trasmesso il 15 maggio 2019 su Iris
Trasmesso il 13 maggio 2019 su Iris
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 20 gennaio 2019 su Rete 4
2018
2018
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 12 voti
vedi tutti
Trasmesso il 4 febbraio 2018 su Iris

Recensione

Oss di Oss
2 stelle

Ennesima storia trita e ritrita di rapinatore di banche che, innamoratosi, vuole smettere ma, ricattato dai suoi mandanti, si decide a fare un ultimo (ultimo, ovviamente) colpo insieme a dei compari che invece non vogliono smettere perché non sanno fare altro. Polizia e federali li braccano sapendo tutto, ma loro in quattro contro un esercito di corpi speciali riescono a seminare panico e…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 2 febbraio 2018 su Iris
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 24 gennaio 2018 su Rete 4
2017
2017
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito