Doug è un esperto ladro che sta pianificando insieme ai suoi uomini il suo prossimo importante colpo. Tuttavia - nonostante la sua esperienza - non riesce a togliersi dalla testa Claire, la direttrice dell'ultima banca che ha svaligiato. Al punto che decide di rivederla, questa volta senza maschera, e di avvicinarla, lasciando che l'attrazione tra di loro maturi. Le cose si complicano però perché sulle tracce di Doug lavora un agente della Fbi molto determinato a stanarlo e altrettanto determinato nel suo interessamento non professionale verso Claire, scatenando una duplice rivalità tra i due uomini.
Note
Heist movie, mon amour. Ci sono generi immortali, rifugi sicuri per cinefili e registi, recinti in cui è difficile sbagliare. I film “de rapina” sono tra questi, esercizi di talento per cineasti e attori che si divertono con l’epica e l’etica criminale, di banda e di quartiere, quella che ha avuto profeti illustri e diversissimi, da Scorsese a Tarantino, passando persino per Spike Lee e Soderbergh. The Town ha nervi e cuore, e tanto basta. E ora basta leggere, aprite i pop-corn e godetevi il film.
Molto violento. Guardabile. Ben Affleck delinquente dopo 1 rapina si innamora della bancaria, e la protegge anche contro il complice-amico che la vuole morta. FBI interviene e spariglia le carte. Azione, sparatorie, morti. Voto 7.
Non male, qualche incoerenza perdonabile per un film d'azione, ma il discreto risultato raggiunto è vanificato da quel senso di già visto che alla fine lo rende un po'più noioso di quello che meriterebbe.
7,5 - Poteva rischiare di essere la brutta copia di altri film del passato riconducubili alla tematica delle rapine da parte di bande armate, invece è tutt'altro che banale e semmai fosse la copia di altri film, allora sarebbe una bella copia.
Bel film d'azione x un Ben Affleck che si conferma dopo l'ottimo esordio di Gone baby gone.Grande ritmo e ultima apparizione del grande Pete Postlethwaite.voto 8
Stasera mancavano solo i pop-corn:peccato, perchè il film ne richiedeva. Rapina e fughe e amore, tutto il mix giusto per riuscire in un film. E Affleck, che di solito si comporta meglio da regista che da attore, non sbaglia.
ma come fate a dire che è un bel film?con tutti i soldi spesi avrei voluto vedere un bel po di azione in più.gli do 3 stelle solo perchè ultimamente vedo in giro film veramente pietosi
Un gruppo di rapinatori di banche, capitanate dal duro ma comprensivo Doug MacRay mette a segno un altro colpo nel quartiere Charlestown di Boston. Le cose non andranno come speravano e si troveranno braccati dalla polizia e dall’F.B.I..
Ben Affleck, alla sua seconda prova sulla lunga distanza dietro la macchina da presa dopo “Gone, Baby, Gone” del 2007,… leggi tutto
A Boston , una banda di ladri compie alcune rapine su commissione del boss del quartiere . Ma uno di loro si innamora dell' ultima vittima e decide di smettere , con prevedibili conseguenze ... Seconda regia per Ben Affleck , che si ritaglia anche il ruolo del protagonista . E' un poliziesco non proprio originalissimo , con una trama che ricorda abbastanza il classico " Heat " , ma ben girato ,… leggi tutto
L’eclettico Ben Affleck, attore, regista e sceneggiatore alla sua seconda regia non ci regala niente di eclatante. Qui a onor del vero potrebbe concludersi la recensione… perché sprecare tempo per parlare di the town? Storia trita e ritrita, personaggi da anello mancante tra uomo e scimmia che riscoprono i sentimenti, una direttrice di banca bona che lascia il lavoro… leggi tutto
Ho scelto di vedere questo film una sera, giusto per non vedere sempre le mie amate serie e perchè trovo che Ben Affleck sia bravo sia come attore che come regista. Questa opera cinematografica, che si lascia vedere ed apprezzare, non ha smentito le mie previsioni.
Il film è popolato da molti attori famosi, chi più chi meno, per altri o film o serie di successo (Bosc, Mad…
A Boston , una banda di ladri compie alcune rapine su commissione del boss del quartiere . Ma uno di loro si innamora dell' ultima vittima e decide di smettere , con prevedibili conseguenze ... Seconda regia per Ben Affleck , che si ritaglia anche il ruolo del protagonista . E' un poliziesco non proprio originalissimo , con una trama che ricorda abbastanza il classico " Heat " , ma ben girato ,…
Seconda regia per Ben Affleck, che qui conferma come gli sia piu' congeniale il ruolo da regista rispetto a quello di attore. Qui il sex-symbol di Hollywood si ritaglia anche il ruolo di protagonista, cosa che nell'esordio dietro la macchina da presa aveva concesso al fratello minore Casey. THE TOWN sembra un leggero passo indietro rispetto all'intenso GONE BABY GONE, ciononostante Ben Affleck…
Un film ben congegnato, ben scritto e ben recitato. Nulla da chiedere di più a un film di azione. Quando le due ore scorrono via, i dialoghi sono decenti, le sparatorie fitte si mescolano bene con un po’ di misurati sentimenti, allora il film ha fatto centro. Ma c’erano forse dubbi quando di mezzo c’e un certo Ben Affleck?
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (13) vedi tutti
Molto violento. Guardabile. Ben Affleck delinquente dopo 1 rapina si innamora della bancaria, e la protegge anche contro il complice-amico che la vuole morta. FBI interviene e spariglia le carte. Azione, sparatorie, morti. Voto 7.
commento di Levis2004Un interessante dramma poliziesco ...
leggi la recensione completa di daniele64Un po' scopiazzato,però guardabile. Voto 6++
commento di ScemaranBellissimo film d'azione
commento di giuseppetoroPiacevolissimo film
leggi la recensione completa di siro17Non male, qualche incoerenza perdonabile per un film d'azione, ma il discreto risultato raggiunto è vanificato da quel senso di già visto che alla fine lo rende un po'più noioso di quello che meriterebbe.
commento di gacVoto 6. [24.03.2014]
commento di PPBen Affleck, datti all'ippica
commento di leo74vr7,5 - Poteva rischiare di essere la brutta copia di altri film del passato riconducubili alla tematica delle rapine da parte di bande armate, invece è tutt'altro che banale e semmai fosse la copia di altri film, allora sarebbe una bella copia.
commento di gimusiBel film d'azione x un Ben Affleck che si conferma dopo l'ottimo esordio di Gone baby gone.Grande ritmo e ultima apparizione del grande Pete Postlethwaite.voto 8
commento di VAJONTStasera mancavano solo i pop-corn:peccato, perchè il film ne richiedeva. Rapina e fughe e amore, tutto il mix giusto per riuscire in un film. E Affleck, che di solito si comporta meglio da regista che da attore, non sbaglia.
commento di slim spaccabeccoTrama alquanto scontata, azione ai livelli di sufficienza, niente di eccezionale.
commento di cavalarsma come fate a dire che è un bel film?con tutti i soldi spesi avrei voluto vedere un bel po di azione in più.gli do 3 stelle solo perchè ultimamente vedo in giro film veramente pietosi
commento di wertyui