Espandi menu
cerca
The Town

Regia di Ben Affleck vedi scheda film

Recensioni

L'autore

ethan

ethan

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 162
  • Post -
  • Recensioni 1602
  • Playlist 7
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Questo testo contiene anticipazioni sulla trama.

La recensione su The Town

di ethan
8 stelle

Dopo aver visto l'opera seconda di Ben Affleck sono sempre più convinto che sia di gran lunga più bravo dietro piuttosto che davanti la macchina da presa.
'The town' è un heist movie o film di rapina ambientato a Charlestown, quartiere di Boston ad alto tasso di rapine a mano armata, incentrato su una gang capeggiata dallo stesso Ben Affleck - sempre esangui le sue prove interpretative - e formata tra gli altri dall'emergente Jeremy Renner dal ghigno poco raccomandabile, molto aderente alla parte.
Mentre alcune scelte di sceneggiatura, specie sul versante sentimentale, appaiono a dir poco forzate, è proprio la messa in scena di rapine, preparazione dei colpi, inseguimenti e regolamenti di conti finali a farla da padrona.
Memorabile 'l'uscita di scena' di Jeremy Renner, degna dei migliori villain della storia del cinema e brevi ma incisive parti per Pete Postlethwaite, al suo penultimo film e Chris Cooper, che in una sola sequenza si 'mangia' letteralmente il figlio (nella finzione) Ben Affleck. Tra le donne, meritevole di menzione (come già sottolineato giustamente da altri amici sul sito) Blake Lively.
Voto: 7/8.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati