The Town

luca826

Iscritto dal 22 maggio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su The Town

di luca826

Film teso, una sorta di Heat proletario e bostoniano, ma senza rinunciare al lieto fine, quando il lieto fine è anche 'inutile'. Un soggetto intrigante pur non essendo originale, ci permette di passare due orette, thriller o meglio (per quello che conta) mèlo-poliziesco con legami drammatici sia amorosi che d'amicizia virile, che portano verso un tunnel senza uscite il personaggio principale. Ma, ma, ma, c'è la luce alla fine! Peccato io l'avrei fatto finire male... O comunque in modo più 'spinto' e qui ritorna Heat, uno dei miei film preferiti...Però Affleck non mi ha deluso, anzi, ritagliandosi una buona parte da leader, sia nella banda che nel cast, è riuscito a non 'vampirizzare' l'opera, gestendo con mano sicura anche la regia. Infatti il film oltre alla discreta tensione è abbastanza rigoroso e 'cattivo' quando serve, magari difetta di compattezza, ma almeno rifiuta la battutina fuori luogo o la spacconata truzza, scegliendo in questo modo la strada del poliziesco più quadrato. Un gran genere per un Ben Affleck ambizioso e discretamente a proprio agio nel filone. Dai bicchiere mezzo pieno! ;-)