Espandi menu
cerca
The Town

Regia di Ben Affleck vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Gangs 87

Gangs 87

Iscritto dal 12 ottobre 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 49
  • Post -
  • Recensioni 1094
  • Playlist 32
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su The Town

di Gangs 87
6 stelle

Il rispetto. La prima cosa che mi viene in mente se ripenso a questo film è il senso di rispetto che aleggia in tutta la visione e anche dopo. Il rispetto con cui Ben Affleck racconta una storia, vecchia come il mondo, di gente cresciuta male e che vive anche peggio.
Charlestown è il quartiere dei rapinatori per antonomasia. E' qui che nascono, crescono, vivono e muoiono i "fratelli" di Doug MacRay (un Affleck di sicuro più convincente come regista che come attore) ed è qui che organizzano i piani più astuti e perfetti per rapinare banche e furgoni blindati. Fin qui tutto bene.Tutto bene finchè non ci si mette di mezzo il più nobile dei sentimenti: l'amore.
Si perchè questo film dimostra, ancora una volta, come anche i "cattivi" abbiano un cuore che, molto spesso, è più grande di quanto si possa immaginare. Fa egregiamente risaltare il valore dell'amicizia che è alla base dell'unione del gruppo di "cattivi" ed è grazie ad essa che riescono a sconfiggere l'evidente, ipocrita "normalità" che i "buoni" si affannano a combattere convinti, sempre e comunque, di riuscire a cambiare le cose anche quel destino già scritto brillantemente su misura per l'uomo che avrà il coraggio di seguirlo.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati