The Town

braddock

Iscritto dal 26 novembre 2009 Vai al suo profilo

La recensione su The Town

di braddock

Ottimo thriller drammatico ottimamente realizzato e nettamente superiore a INCEPTION di Nolan molto più pubblicizzato. Ben Affleck si conferma molto dotato anche dietro la cinepresa dirigendo con buona attenzione, creando perfettamente tutte le atmosfere necessarie e caratterizzando a fondo le personalità, le difficoltà dei protagonisti e la situazione di degrado sociale che li circonda. Non è che si possa definire proprio come film d' azione, in quanto a parte qualche inseguimento e sparatoria il ritmo tende al lento, ma non annoia mai perchè gli attori sono tutti molto bravi e in parte e la storia apassiona davvero. Si, perchè molto più veritiera e semplice, ma non banale, di altre più anormali e impossibili come per esempio nel film prima nominato, e questo secondo me rende lo spettatore più partecipe. Qui lo spettacolo non è che abbondi ma lo consiglio a tutti perchè è veramente riuscito molto bene e non è facile vedere un film con una bella storia che non ha bisogno delle solite scene d' azione ultraccellerate oggi usate spessissimo o di inutili provocazioni gratuite come in ANTICHRIST. Molto ben rappresentati anche le relazioni tra i personaggi, in certe scene poteva anche essere più cattivo ma evidentemente il regista non ha voluto calcare troppo su sesso e violenza e probabilmente la decisione è stata giusta per lasciare maggior spazio alla trama e al contesto sociale. Direi un thriller perfetto come pochi

Su Ben Affleck

Ottima, la storia è sviluppata molto bene e ci sono diverse scenografie splendide come quella iniziale

Su Ben Affleck

Ottimo anche come attore, sembra la versione imborghesita di Jason Stathman. Comunque bravi pure tutti gli altri