Irene

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Irene

di zombi

irene tunc muore nel 1972, nel 2009 suo marito decide di affrontarne la perdita con un documento filmato. è sempre molto difficile essere distanti quando un accadimento tocca da vicino. nonostante siano passati 27 anni dalla morte della moglie, per cavalier evidentemente e ovviamente è come fosse passato un giorno, ripescando nei propri diari tenuti nel triennio 70/72, e ripescando nel proprio dolore della perdita e di ricordi non sempre tutti felici. rientra nel mettersi completamente in gioco, fino a farsi male cadendo dalle scale mobili nel filmare senza sosta qualsiasi cosa. qualsiasi cosa che più o meno lo aiuti a fare un punto di una situazione che aveva tentato di placare per così tanto tempo. la camera da letto in cui dormivano, la casa da cui irene partì e in cui cavalier ricevette la notizia funesta. tenta di non mostrarla ma alla fine cede e ne mostra lo splendore, questo nell'anno della morte della madre. ognuno esorcizza come può, i registi solitamente lo fanno traendone un film dai loro dolori difficilmente addomesticabili. forse troppo intimo, troppo difficile da condividere e da trasmettere agli altri, alla lunga gira un pò su stesso come forse le troppe cose che non riesce a ricordare rileggendo i diari. un documento di difficile digestione per uno sconosciuto come posso esserlo io. irene rimane un mistero, come probabilmente lo rimarrà per cavalier stesso.