Niente velo per Jasira

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Niente velo per Jasira

di tobanis

Questo film ha avuto curiosi problemi col titolo. Quello previsto era Nothing is private, che poi è diventato invece Towelhead, una specie di Testa da turbante, sicuramente un termine spregiativo che a molti ha dato fastidio (in realtà la protagonista nel film viene appellata a molo modo, anche se solo da bambini). Il titolista italiano ci ha poi messo nel suo, col titolo qua presente, dove il velo non c’entra assolutamente nulla, ma comunque almeno nel film c’è una Jasira.
La quale è una bambina che si sta sviluppando: le vengono le mestruazioni, i primi orgasmi, le prime esperienze copulatorie, etc.. (il film è piuttosto osè – sia chiaro, non si vede nulla; Jasira è decisamente precoce e meno male che l’attrice che la interpretava al tempo era maggiorenne). Intorno a lei, un mondo di adulti, una serie di personaggi alcuni normali, altri terribili: dalla madre, una disturbata, al padre, un medioorientale del medioevo, al vicino di casa pedofilo, insomma, non proprio bella gente. Il film in realtà è un buon film e bravi i vari attori, anche piuttosto famosi, a tenere botta in parti terribili. Film di nicchia, d’essai, ma mai noioso e sicuramente guardabile.

Su Alan Ball

Fa il suo, non gli viene male

Su Summer Bishil

Brava e bella, in realtà e per fortuna 18enne qua

Su Aaron Eckhart

Che parte! Bravo, però

Su Toni Collette

Brava

Su Maria Bello

Anche lei una parte schifosa, ma brava