Il predatore

maxwellego

Iscritto dal 15 agosto 2006 Vai al suo profilo

La recensione su Il predatore

di maxwellego

Produzione spagnola di tutto rispetto, ma dagli esiti alquanto discutibili, questo Arachnid non è diverso dai tanti b-movies dedicati alla fauna assassina. In più il film è arricchito da cruente scene splatter ad uso e consumo dei teenagers dai gusti forti. Se non fosse per i buchi della sceneggiatura in cui lo spettatore ignaro finisce ogni tanto per cadere dentro, il film garantirebbe quelle due ore di brivido che giustamente ci si aspetta da prodotti del genere. Invece Sholder si dimentica dei tanti indizi legati allo spazio, disseminati all'inizio della pellicola, e conclude il film nel modo più semplice possibile, affidandosi all'estro di Alex Reid che, truccata da Lara Croft, gioca a nascondino con il predatore.

Un pilota dell'esercito precipita su un'isola abitata da un gigantesco aracnide, probabilmente proveniente dallo spazio (il regista semplicemente si dimentica di spiegare le scene iniziali, dove vediamo un extraterrestre morente). La sorella si aggrega così ad una spedizione medica, per tentare di salvarlo.

Sulla colonna sonora

Musica funzionale al film.

Cosa cambierei

Caro regista, non puoi farmi vedere un alieno morente e poi non spiegarmi chi sia!