Cicciolina, amore mio

Regia di A. Van Dyke (Amasi Damiani), Jimmy B. Matheus (Bruno Mattei) vedi scheda film

mm40

mm40

Iscritto dal 30 gennaio 2007 Vai al suo profilo

La recensione su Cicciolina, amore mio

di mm40

Dopo qualche particina in commedie di serie B e un discreto curriculum come intrattenitrice erotica, Cicciolina è pronta per il grande passo: l'ingresso nel mondo del porno. Ma, prima ancora di girare il suo primo film a luci rosse, la sexy diva ungherese diventa protagonista di questo sgangheratissimo lavoruccio imperniato sulle sue nudità e sul suo ormai raggiunto status di icona erotica nell'immaginario del Paese; ovviamente l'eminenza grigia di tutto ciò è il manager Riccardo Schicchi, autore insieme ad Amasi Damiani della presunta 'sceneggiatura'. In effetti una trama sensata vera e propria qui non c'è: ci sono solo strusciamenti, masturbazioni femminili, accoppiamenti comunque bel lontani dall'hard esplicito, nonchè una sensibile componente lesbica; tutto ruota attorno al corpo di Cicciolina e la protagonista non compare mai vestita (decentemente), minando così la componente voyeuristica del lavoro e proiettandolo idealmente verso l'hardcore. Ma, come appena detto, di scene di sesso esplicito non ce ne sono; accanto alla protagonista non troviamo alcun interprete di minima fama e persino il co-protagonista Giancarlo Marinangeli risulta nome pressochè sconosciuto. Nulla di strano, poichè il film è lei, è Cicciolina. E come tale va visto e valutato. Brutte e soporifere le musiche di Gianni Marchetti. 1/10.

Cicciolina è una sexy star della radio; Riccardo è il suo primo fan ed è disposto a tutto pur di conoscerla. Ma Cicciolina è talmente irresistibile che fa innamorare perdutamente di sè chiunque le si avvicini.