Espandi menu
cerca

Trama

Africa, XVII secolo: in un villaggio della "Costa degli schiavi", l'anziano capo vuole che il figlio Ossei sposi la rampolla di una famiglia benestante. Ossei, ribelle per natura, deve così abbandonare la ragazza che ama e decide di partire. La sera stessa, le capanne del villaggio vengono messe a ferro e fuoco da Adanggaman, despota crudele e avido...

Note

Il film del veterano M'Bala è uno squarcio storico-mitologico, quasi un "Amistad" visto dall'Africa: scontri tra padri e figli, apparizioni improvvise di un gruppo di guerriere cacciatrici di uomini, donne e bambini trascinati in catene e venduti come schiavi. Imperfetto, spesso naïf, ma coraggioso.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Per non dimenticare il commercio abominevole di uomini che ha ferito a morte il Continente nero. Nel XVII secolo, un despota crudele e avido, Adanggaman, grazie all’aiuto di una pattuglia di amazzoni, compie razzie nei villaggi e si impadronisce di corpi e cose. Nella debolezza del cinema africano di oggi, Roger Gnoan M’Bala - una delle figure più emblematiche del cinema africano con 30… leggi tutto

1 recensioni positive

2002
2002

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Per non dimenticare il commercio abominevole di uomini che ha ferito a morte il Continente nero. Nel XVII secolo, un despota crudele e avido, Adanggaman, grazie all’aiuto di una pattuglia di amazzoni, compie razzie nei villaggi e si impadronisce di corpi e cose. Nella debolezza del cinema africano di oggi, Roger Gnoan M’Bala - una delle figure più emblematiche del cinema africano con 30…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito