Espandi menu
cerca

Mission: Impossible - Dead Reckoning - Parte 1

  • Mission: Impossible - Dead Reckoning - Part One

  • USA,
  • Genere: Thriller
  • durata 156'
play

Regia di Christopher McQuarrie

Con Tom Cruise, Rebecca Ferguson, Hayley Atwell, Vanessa Kirby, Pom Klementieff, Cary Elwes, Simon Pegg, Shea Whigham, Indira Varma... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

L'agente Ethan Hunt torna nuovamente in campo per contro dell'agenzia IMF. Al suo fianco, ancora una volta, ci sarà l'agente Ilsa Faust.

Trailer

Commenti (16) vedi tutti

  • Cruiser nella parte che gli calza a pennello. C'è tutto quello che ci deve essere in un bel film d'azione: energia, ritmo, scene spettacolari, adrenalina, cose pazze. Poi è anche bello lungo (156') e mantiene il ritmo sino alla fine. Voto: 7

    commento di GARIBALDI1975
  • Cruiser eterno

    leggi la recensione completa di ilpadreditutti
  • Un divertente action di classe.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Il cinema è morto? Ni/So non so che dire! dopo mesi di film visti solo per i primi 5-15 minuti e poi stoppati finalmente ne vedo uno fino alla fine! Rebecca Ferguson, Hayley Atwell e Vanessa Kriby (non sono monogamo e le amo tutte alla follia contemporaneamente) forse hanno contribuito nel mio giudizio!? da guardare in trepida attesa della parte 2!

    commento di PinoDiLucca
  • Scene spettacolari anche comiche per stupirci con effetti speciali. Eccessivo uso del sonoro musicale fracassone e dialoghi noiosi. Un vero peccato perché la prima mezz'ora prometteva bene.

    commento di gruvieraz
  • Prima parte di un film che vede Ethan Hunt in cerca di una doppia chiave che lo porterà a girare mezza Europa e a scontrarsi con un vecchio nemico, che sbuca improvvisamente dal passato. Tom Cruise vuole dimostrare che i suoi sessant'anni sono i nuovi quaranta e continua con le acrobazie, i travestimenti e gli inseguimenti.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Cinema! Spettacolare indubbiamente. La sceneggiatura è migliore di altre precedenti. La ladra tenta sempre di fuggire e questo diventa un po' pesante, infine. Incredibile che alcune scene siano molto simili all'ultimo Indiana (la scena del tetto del treno, pugnale alla mano è quasi identica). Divertente! 8

    commento di Brady
  • Personalmente e' il primo mission impossible che vedo... mi e' sembrato raffazzonato nella trama e sconclusionato. Ho apprezzato il fatto che molte delle scene stunt sembrano molto reali! La scena finale del treno e' comunque molto emozionante e breathtaking. Tom Cruise ottimo, gli altri un po' di supporto. Voto 5.

    commento di LordClam
  • Delusione, il peggiore della saga, film troppo rallentato da dialoghi lunghi e noiosi - scene d'azione di qualità ma poco appassionanti e molto fracassone con humor fuori luogo forzato e fastidioso. La "missione impossibile" sul treno è poca roba solo la scena finale si adrenalinica ma scontatissima. per me Indiana Jones vince 5-0.

    leggi la recensione completa di giulmar
  • Come sempre, la saga di Mission: Impossible non delude e regala ritmo, azione di qualità, personaggi interessanti, molta emozione, adrenalina ed enorme suspense.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • L’avvincente sceneggiatura alterna intrigo, tensione e umorismo; mentre la messinscena, dal ritmo serrato, è molto spettacolare. Tom Cruise si cuce il film addosso (sempre più mozzafiato e folli i suoi stunt). Il settimo capitolo della serie, tra pregi e difetti annessi, colpi di scena, sequenze d'azione adrenaliniche, continua a regalare emozioni.

    commento di Antonio_Montefalcone
  • Puro cinema d'Azione e Adrenalina! Tom Cruise si conferma un vero specialista del genere!

    leggi la recensione completa di JohnWayne8
  • Missione che nessuno affida a nessuno; non si capisce chi spari a chi; personaggi fondamentali a cui siamo affezionati, escono di scena prematuramente; un nemico imbattibile che non esiste; la solita Virago contrapposta ad una vera donna da difendere; l'entità della squadra svelata banalmente; io disilluso più che deluso: Voto 5 vedremo l'appello ©

    leggi la recensione completa di Utente rimosso (PeppeDeMaria1)
  • Come si possa continuare a fare e a guardare questi videogiochi da 3 ore rimane per me un mistero...una serie finita già col secondo capitolo per quanto mi riguarda. Rip

    commento di Tex Murphy
  • Non c'è tempo per piangere i morti...Il film corre in una lotta contro il tempo e in un batter d'occhio arriva la sigla finale...più che emozionati si esce dalla sala divertiti e non è poco. Anche qui l'intelligenza artificiale...forse non lo sappiamo, ma nella realtà ha già vinto davvero. Attendendo il finale: "tutti per uno ed Ethan per tutti !"

    commento di maxpa
  • Potremo giudicarlo in maniera obiettiva quando uscirà la seconda parte. Intanto, in questo episodio, un duello notturno in un vicolo di Venezia e il finale sono da antologia.

    commento di Dalton
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

emil di emil
8 stelle

È una partita a scacchi "Dead Reckoning", un gioco di identità perdute e ritrovate fra nuovi e vecchi personaggi della saga. Questa volta si combatte contro un intelligenza artificiale, un entità che non ha identità, manipolatrice, capace praticamente di prevedere il futuro partendo dalla mistificazione delle immagini e della verità. Ecco perché i… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

alan smithee di alan smithee
4 stelle

AL CINEMA La misteriosa fine di un sottomarino sofisticatissimo, affondato da un suo stesso missile dopo essere stato attirato in un falso allarme nemico, preannuncia l'esistenza di una potentissima arma destinata ad essere disinnescata grazie ad una chiave composta da due ingranaggi destinati a concatenarsi. Il solito messaggio autodistruggente avvisa Ethan Hunt (un Tom… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024

Recensione

ilpadreditutti di ilpadreditutti
6 stelle

7 capitoli con i migliori tra i registi passati da queste parti: De Palma, Woo, Abraham, Bird, fino al sodale McQuarrie. Storie che attraversano i generi e gli anni, ma sempre romantiche (ha ragione I. Feole su Film Tv ".....non intendiamo solo in senso sentimentale....ma nella.....cocciuta ossessione per l' autenticità, per le cose "vere", riprese "dal vero"). Anche se troppo dilatato…

leggi tutto
Recensione

Recensione

tobanis di tobanis
8 stelle

Tornano le missioni impossibili e tornano pure gli action di buon livello. Come è chiaro da titolo, questo film è la prima parte, e ti credo, è già molto lungo (oltre due ore e mezza). Action di classe, ma ha ovviamente qualche scemenza qua e là, qualche situazione implausibile o proprio non possibile, ma ci sta, anche perché dall’altra parte,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2023
2023

Recensione

barabbovich di barabbovich
7 stelle

Un sottomarino russo, invisibile a qualsiasi strumento di rilevazione grazie a un sistema di intelligenza artificiale, si perde nelle acque del mare di Bering. L'IA gli si è rivoltata contro (2001 Odissea nello spazio docet) e la chiave per disattivarla diventa anche la chiave di tutto il film. Per il quale, per la settima volta, si scomoda Tom Cruise nei panni dell'agente segretissimo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
6 stelle

Prima parte di un film che vede Ethan Hunt in cerca di una doppia chiave che lo porterà a girare mezza Europa (anche in Italia!) e a scontrarsi con un vecchio nemico, che sbuca improvvisamente dal suo passato. Tom Cruise, tanto per cambiare, vuole dimostrare che i suoi sessant'anni sono i nuovi quaranta (quanto manca la prima metà degli anni'80, quando Roger Moore, arrivato a 57…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
7 stelle

Ormai da anni saldamente nelle mani di Christopher McQuarrie, regista e sceneggiatore adottato direttamente dallo stesso Tom Cruise fin dai tempi del Jack Reacher del 2012 per  far entrare il suo Ethan Hunt – e quindi sé stesso – nel Mito (cinematografico), e distribuito in Italia da Eagle Pictures a partire dal 12 Luglio, il nuovo M:I (tratto dall’omonima e un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

davide69 di davide69
6 stelle

L’idea di base è buona e quanto mai attuale (il pericolo di affidare “in toto” la nostra vita, i nostri sistemi sociali e gli apparati militari all’Intelligenza Artificiale)  e la pellicola parte con una ottima dose di suspence. Diventa in breve una sequenza un po' sfilacciata di locations e inseguimenti che possono risultare ridondanti  e, comunque, meno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Chiamatelo Ethan Stunt
daveper di daveper

Chiamatelo Ethan Stunt

Tom Cruise, ovvero l'uomo poliedrico. Cosa rende quest'uomo un talento unico, un vero e proprio supereroe di Hollywood? Dalla sua comparsa sul grande schermo,… segue

Recensione

giulmar di giulmar
6 stelle

Nel complesso mi ha deluso e questo in realtà mi è dispiaciuto perché di qualità in questo film ce n'è veramente tanta. La scena del salto in moto girata dal vivo da Tom Cruise è probabilmente una delle riprese più rischiose mai fatte da uno stunt. Mesi e mesi di prove e allenamenti, Cruise è arrivato a fare anche 50 lanci al giorno con…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Come sempre, la saga di Mission: Impossible non delude e regala ritmo, azione di qualità, spettacolo, personaggi interessanti, molta emozione, adrenalina ed enorme suspense. Tom Cruise, al solito, è assolutamente credibile nei panni del suo personaggio più celebre e funzionano egregiamente anche gli altri attori.

leggi tutto
Recensione

Recensione

JohnWayne8 di JohnWayne8
8 stelle

Estremamente soddisfatto dalla visione di questo nuovo capitolo di Mission Impossible.  Ogni minuto di filmato è studiato nei minimi dettagli, la sua atmosfera,  la sua impeccabile fotografia, la sua maestosa e frenetica colonna sonora, lo splendido sviluppo di ogni personaggio fanno passare in un fiato le sue quasi tre ore, qualcosa di molto difficile da realizzare.  Le…

leggi tutto
Recensione

Recensione

BobtheHeat di BobtheHeat
8 stelle

L'ultima ma non ultima "Mission Impossible" del nostro beneamato Ethan Hunt ( il film è purtroppo suddiviso in due parti : ovvio, meglio fare due grandi incassi che uno... #chetelodicoafare) è la consueta oliata e precisa macchina d'azione (quasi) perfetta, che tutti gli amanti della serie aspettavano con trepidazione di vedere al Cinema. (Cari detrattori, sapete di che cosa si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

emil di emil
8 stelle

È una partita a scacchi "Dead Reckoning", un gioco di identità perdute e ritrovate fra nuovi e vecchi personaggi della saga. Questa volta si combatte contro un intelligenza artificiale, un entità che non ha identità, manipolatrice, capace praticamente di prevedere il futuro partendo dalla mistificazione delle immagini e della verità. Ecco perché i…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito