Mission: Impossible - Dead Reckoning - Parte 1

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Mission: Impossible - Dead Reckoning - Parte 1

di tobanis

Un divertente action di classe.

Tornano le missioni impossibili e tornano pure gli action di buon livello. Come è chiaro da titolo, questo film è la prima parte, e ti credo, è già molto lungo (oltre due ore e mezza). Action di classe, ma ha ovviamente qualche scemenza qua e là, qualche situazione implausibile o proprio non possibile, ma ci sta, anche perché dall’altra parte, nell’altro piatto della bilancia, c’è tanta buona roba. Stavolta Tom Cruise ha a che fare con una intelligenza artificiale, cattiva il giusto, e non sarà per nulla una passeggiata. Non dico null’altro, il mio voto 8 o giù di lì, perché il film è puro divertimento e in questo funziona. Primo in Italia, negli incassi settimanali; è stato uno dei film più costosi della storia, difficile dire quanto, ma per certo sta nella Top Ten. Gli incassi mondiali sono stati deludenti (uno dei peggiori della serie, in questo) e forse ha fatto pari, ma forse anche no. La seconda parte è comunque già prevista, ma dato che uscirà a metà 2025, si fa tempo a dimenticare tutto.