Espandi menu
cerca

La guerra di domani

play

Regia di Chris McKay

Con Chris Pratt, Yvonne Strahovski, J.K. Simmons, Betty Gilpin, Sam Richardson, Edwin Hodge, Jasmine Mathews, Ryan Kiera Armstrong... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Il mondo rimane sotto shock quando un gruppo di viaggiatori nel tempo arriva dal 2051 per portare un messaggio urgente: di lì a trent'anni la razza umana sarà sul punto di perdere una guerra globale contro una letale specie aliena. L'unica speranza per sopravvivere è che soldati e civili del presente vengano trasportati nel futuro e si uniscano alla battaglia. Tra le reclute c'è l'insegnate di liceo e padre di famiglia Dan Forester. Determinato a salvare il mondo per la sua giovane figlia, Dan si unisce a una brillante scienziata e al padre da cui si era allontanato nella disperata impresa di riscrivere il destino del pianeta.

Trailer

Commenti (12) vedi tutti

  • Film da vedere, a chi piace il genere. Una sorta di Starship troopers ma con un contegno diverso. Originale, un bel ritmo, ben associato a un certo tipo di "fantascenza". Ottimi effetti speciali, esagerati al punto, il tutto ogni tanto fa virare il film verso una comicitá piacevole per non renderlo troppo pretenzioso. La fantascenza va sostenuta!

    commento di Alfier
  • L'azione funziona, gli effetti pure, e gli alieni sono orribili al punto giusto (ottima scelta non farli vedere troppo presto). Anche usando la teoria a molti mondi, per evitare il paradosso temporale, purtroppo la trama rimane piena di incongruenze e buchi, questi alieni non li ammazzi con una mitragliatrice, ma con un'accetta sì :-) Voto 6.

    commento di ezzo24
  • Ecco, tanto per cambiare, tutti i soliti luoghi comuni del cinema yankee: - patriottismo - famiglia - personaggi più o meno strampalati che salvano il mondo Non ce la possono fare a confezionare un film di azione / fantascienza / horror senza le solite menate.

    commento di green70
  • StarShip SturmTruppen: una lepida (o tiepida, ora non saprei dire) idiozia. [Una sola inquadratura del film para-heinleniano di Paul Verhoeven vale più di 'sta cosa, che tuttavia, anche se orrendamente, intrattiene. E allora (in)trattenetevi pure voi!]

    leggi la recensione completa di mck
  • L'idea era buona, il budget ottimo, cast interessante...e al solito la scrittura è stata sviluppata col culo.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Semplicemente inguardabile sotto ogni punto di vista. Non serve copiare da "Alien" se poi salta fuori questa spazzatura.

    commento di Clochard
  • Da appassionato del genere, il film mi e' piaciuto. 2 ore e 20 minuti di film non sono uno scherzo, ma non mi sono affatto annoiato. Un padre, un figlio e una nipote, salvano il mondo, viaggiando avanti e indietro nel tempo per sconfiggere una minaccia aliena che nel futuro, vuole annientare la vita sulla terra. Lieto fine scontato...

    commento di filmista
  • Gli effetti speciali, buoni ma nella norma, non riescono a reggere le quasi due ore di una sceneggiatura che attinge a svariati classici del genere fantascienza post apocalittica (anche negli scenari), faticando a trovare una sua identità, salvo che nel doppio finale meno scontato del previsto. Come intrattenimento disimpegnato comunque va bene.

    commento di Fanny Sally
  • Appare sin dall'inizio La sensazione che Amazon sprechi i suoi soldi In effetti speciali brutti e e ripetitivi oltre che dialoghi scontati e prolissi. Una vera pacchianata. Voto 3

    commento di giancaudio
  • Una storia di viaggi nel tempo forse delle più cialtrone viste nei mainstream americani.

    leggi la recensione completa di kinemazone
  • Guardatevi "Edge of Tomorrow" questo film scopiazza più di qualche battuta da questa piccola perla ma non riesce neanche a lustrargli le scarpe.

    commento di Tex Murphy
  • Un film a dir poco vergognoso.

    leggi la recensione completa di Leman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Leman di Leman
1 stelle

Ho avuto diversi problemi personali negli ultimi mesi e quindi mi sono un po’ disinteressato alle discussioni su internet e alle polemiche fastidiose dei social. Ciò mi ha portato purtroppo a distaccarmi anche da siti come Filmtv a cui ero molto affezionato. In questo momento, dopo un parziale ritorno alla normalità, invece mi sento molto propositivo e pertanto mi sono… leggi tutto

7 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

emil di emil
6 stelle

Dan Forrester ( Chris Pratt) è un ex militare con moglie e figlia a carico,  che cerca di rifarsi una vita. Improvvisamente dal futuro giungono nel tempo presente un nugolo di soldati che informano l'umanità che di lì a trent'anni l'umanità sarà sterminata da una minaccia aliena. L'unica soluzione è andare nel futuro e provare a combattere. … leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

tobanis di tobanis
5 stelle

Per qualche strano motivo, è stato Amazon a comprare i diritti di distribuzione di questo film, che avrebbe dovuto uscire nelle sale nel dicembre ’20 ma poi al solito la pandemia fece slittare tutto. Li pagò pure uno sproposito, questi diritti, salvando forse il film dal disastro totale. Era costato infatti una cifra assurda (e si vede, è fatto molto bene) e, data la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
4 stelle

Come tantissime altre proposte cinematografiche del biennio 2020/2021 anche La Guerra di Domani, blockbuster della Paramount da 200 milioni di dollari, ha affrontato tutta una serie di problematiche, causa pandemia, risolte con lo Studio che, ancora una volta, ha reindirizzato la pellicola verso lo streaming, in questo occasione vendendo tutto ad Amazon Prime Video, ormai unica ancora di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
3 stelle

PRIME VIDEO "Non lascerò mai la mia famiglia perché il mio futuro migliore è qui". Dal futuro ci chiedono rinforzi… sai che novità… per evitare il peggio che si è verificato e scongiurare la catastrofe…. la saga di Terminator forse sono convinti che non la conosciamo per cui in sede di major sono sicuri di sorprenderci ed…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

kinemazone di kinemazone
3 stelle

Di solito qui evitiamo di scrivere recensioni su film che non ci sono piaciuti attribuendo la circostanza ad un errore di scelta più che alla scarsa qualità del film. Ma dopo quasi due ore di gente che spara a bestiacce carnivore sullo sfondo si uno scenario apocalittico da videogioco anni '90, sopportate solo nella speranza di un finale che restituisse un senso al sacrificio,…

leggi tutto
Recensione

Recensione

lussemburgo di lussemburgo
4 stelle

C’è molto passato in questo film ambientato nel futuro, tanto cinema visto e rimasticato, convulsamente assemblato per costruire una trama altalenante e quasi mai avvincente, con innesti confusi dalle fonti più disparate senza che l’insieme si trasformi in un film vero e proprio. Come in ogni trama che coinvolge viaggi temporali, il paradosso è dietro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

emil di emil
6 stelle

Dan Forrester ( Chris Pratt) è un ex militare con moglie e figlia a carico,  che cerca di rifarsi una vita. Improvvisamente dal futuro giungono nel tempo presente un nugolo di soldati che informano l'umanità che di lì a trent'anni l'umanità sarà sterminata da una minaccia aliena. L'unica soluzione è andare nel futuro e provare a combattere. …

leggi tutto

Recensione

0372 di 0372
5 stelle

Sono diventato più accomandante ultimamente? Di bocca buona? So che le recensioni sono negative, ma questo film, a mio modestissimo parere, non è così inaccettabile. Intendiamoci, si parla di un film potabile, con argomenti triti e alienacci già visti, personaggi stolidi e stereotipati, insomma niente di che, siamo sul filo dell'ordinaria amministrazione, ma non trovo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

mck di mck
4 stelle

  Perché mai dovrebbero esistere gli YA (Young Adult) e non i DA (Dumb Adult), gli RA (Retarded Adult) e gli FMA (Fucking Moron Adult)? Quei film, insomma, adatti a tutti quelli che (*) esprimono il possesso di un QI inferiore all’aliquota ordinaria dell’imposta sul valore aggiunto? E infatti esistono!, e lottano insieme a noi per preservare la razza umana dal pericolo…

leggi tutto

Recensione

Leman di Leman
1 stelle

Ho avuto diversi problemi personali negli ultimi mesi e quindi mi sono un po’ disinteressato alle discussioni su internet e alle polemiche fastidiose dei social. Ciò mi ha portato purtroppo a distaccarmi anche da siti come Filmtv a cui ero molto affezionato. In questo momento, dopo un parziale ritorno alla normalità, invece mi sento molto propositivo e pertanto mi sono…

leggi tutto

Recensione

ilcausticocinefilo di ilcausticocinefilo
3 stelle

    La guerra dei deretani. Chi scrive "meglio" col culo? Diciamolo subito: la trama non sta in piedi, ma manco colle stampelle. E qui va beh, sì dirà, è sempre possibile soprassedere al riguardo, specie se si è alla ricerca del celeberrimo oltreché quasi metafisico “puro intrattenimento”, magari – se proprio, in casi estremissimi…

leggi tutto
locandina
Foto
Chris Pratt
Foto
2020
2020
Chris Pratt
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito