Espandi menu
cerca

Sto pensando di finirla qui

play

Regia di Charlie Kaufman

Con Jesse Plemons, Jessie Buckley, Toni Collette, David Thewlis, Jason Ralph, Colby Minifie, Abby Quinn, Guy Boyd, Teddy Coluca... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Nonostante nutra grossi dubbi sulla loro relazione, una donna (Jessie Buckley) parte in viaggio con il nuovo ragazzo Jake (Jesse Plemons) per raggiungere la fattoria di famiglia di lui. Mentre una bufera di neve la blocca in casa in compagnia della madre (Toni Collette) e del padre (David Thewlis) del partner, la giovane incomincia a mettere in dubbio tutto ciò che pensava di sapere o di aver capito a proposito del fidanzato, di se stessa e del mondo in generale

Trailer

Commenti (15) vedi tutti

  • Logorroico, triste, assurdo, incomprensibile, grottesco, insensato, noioso, demenziale.

    commento di ferni
  • Colto, imprevedibile, poetico. Un film magico e ostico.

    leggi la recensione completa di siro17
  • La prima regola di un sceneggiatore è di non mentire allo spettatore. E qui si mente alla grande. Si depista, si ingarbugliano le carte, si aprono spiragli che non portano da nessuna parte. Si guarda un polpettone di 2 h sperando di trovare un finale che spieghi, e che invece non esiste. Bugiardo, pretenzioso e mortalmente noioso.

    commento di IlNinja
  • Alle larve!

    leggi la recensione completa di mck
  • Un film che frulla nel cervello e nella psiche.Ostico.

    commento di ezio
  • Strano, cerebrale, criptico. Sfida alla pazienza dello spettatore.

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Terribilmente tedioso e logorroico. Inutile. altro che Lynch. Voto: 3

    commento di GARIBALDI1975
  • Boh! Che dire? Sembra David Lynch che fa teatro. O forse no. Insomma abbastanza allucinato come film, complicato anche da non poche citazioni. L’ho guardato fine alla fine (134 minuti…) solo per vedere come andava a finire.

    commento di green70
  • film adatto a chi vuole vivere atmosfere inquietanti, senza pretendere alcun tipo di spiegazione logica

    commento di coldbici
  • Film onirico e inquietante, suggestivo esteticamente, ma con una sceneggiatura pretenziosa.

    leggi la recensione completa di mgcgio
  • 2 palle.

    commento di gruvieraz
  • quando la scrittura impetuosa di quel geniaccio di Kaufman viene "filtrata" da dei "metteurs en scene" di altrettanto talento - vedi Jonze o Gondry - il risultato finale diventa magicamente più incisivo. quando invece gli si lascia briglia sciolta, specie nel caso degli ultimi 2 film, il tutto diventa molto più cervellotico e meno a fuoco.

    commento di giovenosta
  • Film strano, per certi versi un po' allucinato, che alla fine lascia un po' una sensazione di incompiuto. L'inizio è davvero splendido, con il quadretto familiare e i misteri attorno che intrigano in maniera notevole, ma poi il film perde il filo del discorso, non riesce a mantenere le attese a livello di racconto. Buon film, ma prometteva di più

    commento di silviodifede
  • Film con pretese filosofiche, tra realismo e scorci surreali, estremamente noioso, pretenzioso e ridondante, in pratica una noia mortale. Voto 2/10.

    commento di alexio350
  • Ottima (e libera) trasposizione filmica dell'omonimo romanzo di Iain Reid. Profonda, commovente e misteriosa riflessione sul tempo, il senso della vita e la solitudine, che esplicita il primo musical di Rodgers-Hammerstein ma per chi scrive allude in parte anche a "Our Town" di Thornton Wilder e "...All You Zombies..." di Robert A. Heinlein.

    commento di Leo Maltin
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
9 stelle

  Un film diretto (e, d’accordo, sì, anche sceneggiato, ci mancherebbe altro) da (un iper-ur-post) Charlie Kaufman traendolo - però senza tradirlo - da un - rintocchino le campane, squillino le trombe - soggetto non suo, ma comunque pervaso da una sui(ni)tà ben riconoscibile? Dopo la pausa lustrale post-“Anomalisa” l’autore di… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Prima di avventurarmi nella sinossi e nel commento di questo film, è doveroso avvisare, senza mezzi termini, che si tratta di un prodotto cinematografico criptico ed estremamente cerebrale e complesso. Bisogna predisporsi alla visione, sapendo che sarà un bel rompicapo. Adattamento cinematografico dell’omonimo  romanzo dello scrittore Ian Reid «Sto… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

ilcausticocinefilo di ilcausticocinefilo
4 stelle

  The point, my friend, is that there's no point. Uh-uh. O meglio: nessun punto che vada oltre ciò che risulta evidente dopo 10 minuti. Chiarito ciò, vediamo di proseguire affrontando le questione veramente importanti. Dunque, 2 ore e 14 minuti. Tanto è durata. Tanto durerà per i futuri sventurati che si cimenteranno temerariamente nell'impresa.   2 ore… leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023

Recensione

ellebore di ellebore
4 stelle

Io credo che l'arte sia, in primis, una forma di comunicazione. Si avvale di linguaggi originali forgiati dall'artista/creatore per esprimere verità fondamentali del sentire umano. Ma, proprio in quanto aspira alla rappresentazione dell'essenza, ha una vocazione universale e, soprattutto, deve avere una sua ferrea coerenza mutuata dall'unitarietà stessa dell'oggetto, fisico o…

leggi tutto
Recensione
2022
2022

Recensione

siro17 di siro17
8 stelle

Un film tecnicamente perfetto: imprevedibile dal primo all’ultimo minuto. Recitato a meraviglia, diretto con grande maestria, dialoghi fitti, riferimenti colti, citazione letterarie. Un mix non facile che si trasforma a partire da un incipit ridotto all’osso (il viaggio di una giovane coppia  sotto una tormenta di neve) ma che gradualmente irrompe nelle nostre coscienze fino a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2021
2021

Recensione

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Prima di avventurarmi nella sinossi e nel commento di questo film, è doveroso avvisare, senza mezzi termini, che si tratta di un prodotto cinematografico criptico ed estremamente cerebrale e complesso. Bisogna predisporsi alla visione, sapendo che sarà un bel rompicapo. Adattamento cinematografico dell’omonimo  romanzo dello scrittore Ian Reid «Sto…

leggi tutto

The best of 2020 (Cinema)

Gangs 87 di Gangs 87

E come ogni fine/inizio anno mi trovo a fare il bilancio dei film che ho gustato nei dodici mesi precedenti alla data di "giudizio". Ricco è stato l'anno trascorso di visioni che hanno ampliato la mia cultura e…

leggi tutto
Playlist
2020
2020

Recensione

Gangs 87 di Gangs 87
8 stelle

Fin dalla prima inquadratura del poetico film di Charlie Kaufman ho corrucciato la fronte e drizzato le antenne. Ho intuito da subito che bisognava fare ben attenzione ad ogni inquadratura, sapevo che ogni dettaglio avrebbe fatto la differenza, e così è stato.   Jake e la sua fidanzata affrontano un lungo viaggio in macchina per raggiungere la casa dei genitori del ragazzo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

20 eventi del 2020.

mck di mck

Personaggio del 2020:   1. Kim Wexler (Rhea Seehorn) 2. Elizabeth "Beth" Harmon (Anya Taylor-Joy) 3. Arabella Essiedu (Michaela Coel)   Film/Serie (usciti nel 2020):   1. "I'm Thinking of…

leggi tutto

20(e)venti(+20e+).

mck di mck

- In un decennio d'iscrizione a FilmTV.it ho mai pubblicato una classifica dei migliori film - fra quelli cui ho avuto l'opportunità di assistere - dell'anno passato: lo faccio in quest'occasione perché…

leggi tutto

Recensione

Antoine_Doinel di Antoine_Doinel
8 stelle

Mia madre, nella camera da letto, tiene un vecchio armadio che si era fatta costruire da un artigiano quando si sposò. Lei ha severamente vietato ai figli di non giocare nella sua camera per evitare di danneggiare la mobilia a cui è molto affezionata. Però da piccolo la curiosità mi accecava e aspettavo il momento che uscisse per poter aprire quell’armadio. Le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

mgcgio di mgcgio
8 stelle

Scrivo questo commento appena finita la visione del film: cosa poco saggia da fare, visto che questo è un film che va metabolizzato. Un film onirico, dalla trama poco comprensibile (almeno ad una prima visione, e almeno da me, magari altri l'hanno capita subito), e molto inquietante. Un bel film, almeno visivamente ed esteticamente (vabbè che con la neve si va sul sicuro, la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
9 stelle

IN STREAMING - NETFLIX  "-Forse guardo troppi film. Mi riempio di bugie per passare il tempo come un battito di ciglia, e quel battito dura lunghissimi minuti. -È come il virus della rabbia, che si attacca ai nostri gangli e diventiamo noi stessi il virus. -I virus sono mostruosi. -Tutte le cose vogliono vivere. I virus sono solo un altro esempio di tutto. -Mah.. -Anche le…

leggi tutto

Recensione

ilcausticocinefilo di ilcausticocinefilo
4 stelle

  The point, my friend, is that there's no point. Uh-uh. O meglio: nessun punto che vada oltre ciò che risulta evidente dopo 10 minuti. Chiarito ciò, vediamo di proseguire affrontando le questione veramente importanti. Dunque, 2 ore e 14 minuti. Tanto è durata. Tanto durerà per i futuri sventurati che si cimenteranno temerariamente nell'impresa.   2 ore…

leggi tutto

Recensione

mm40 di mm40
8 stelle

Lucy e Jake stanno andando a cena dai genitori di lui. Stanno insieme da un mese e mezzo e forse è presto per presentarsi a loro, pensa Lucy, che non è neppure realmente innamorata di Jake. La serata si trasforma lentamente in un incubo, in un’allucinazione fuori dal tempo. I’m thinking of ending things, il fortunato romanzo d’esordio nella fiction per Iain…

leggi tutto

Recensione

mck di mck
9 stelle

  Un film diretto (e, d’accordo, sì, anche sceneggiato, ci mancherebbe altro) da (un iper-ur-post) Charlie Kaufman traendolo - però senza tradirlo - da un - rintocchino le campane, squillino le trombe - soggetto non suo, ma comunque pervaso da una sui(ni)tà ben riconoscibile? Dopo la pausa lustrale post-“Anomalisa” l’autore di…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito