Espandi menu
cerca

Trama

Il gerrymandering, metodo ingannevole per avvantaggiarsi alle elezioni ridisegnando i confini dei collegi nel sistema elettorale maggioritario statunitense, è stato un argomento all'ordine del giorno durante la presidenza Trump. Al di là degli sfacciati interessi politici in gioco, il metodo ha portato a un'erosione delle regole  democratiche e al disprezzo per l'elettorato. Esistono poi dei collegamenti tra questa pratica con la crisi idrica di Flint o con la rimozione della contrattazione collettiva per i dipendenti pubblici da parte del governatore del Wisconsin e con altri eventi. C'è però chi tenta di opporsi con tutte le sue forze, come Katie Fahey in Michigan o un gruppo di attivisti in Wisconsin che ha fatto appello alla Corte Suprema.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito