Star Wars: L'ascesa di Skywalker

  • Star Wars: The Rise of Skywalker

  • USA,
  • Genere: Fantasy
  • durata 142'
play

Regia di J.J. Abrams

Con Lupita Nyong'o, Mark Hamill, Oscar Isaac, Adam Driver, Keri Russell, Domhnall Gleeson, Daisy Ridley, Carrie Fisher, Richard E. Grant... Vedi cast completo

In streaming
  • Chili
  • Chili
In STREAMING

Trama

La saga degli Skywalker giunge a conclusione. Nasceranno nuove leggende e avrà luogo la battaglia finale per la libertà.

Commenti (10) vedi tutti

  • Dopo un attenta visione della pellicola, a mio parere, ci sarebbero spunti molto interessanti per eventuali sequel... Voto personale? Senza infamia e senza lodo: 5

    commento di Blogger007
  • Siamo giunti alla fine della Saga ? Ho visto tutti gli episodi tranne il secondo spin-off , quello su Han Solo. Nel 1977 vidi il primo film al cinema, come il secondo nel 1980 e il terzo nel 1983, poi nel 1999 l'inizio della storia con " La Minaccia Fantasma";dopo 42 anni sarebbe l'ora di finirla, basta , solite situazioni e dialoghi.

    commento di blualberto1966
  • Deficit di sceneggiatura e regia grossi come uno Star Destroyer. La Forza, a quanto pare, non è affatto con loro.

    commento di genoano
  • Epico! Mi ha commosso!

    commento di Ethan01
  • Non è un film, ma un carrozzone ideato ad hoc per creare e alimentare dipendenza, trasformando gli spettatori in consumatori, non solo di film, ma anche di merchandising e paccottiglia. Non merita nemmeno la definizione di "film", dovrebbe essere declassato e definito per ciò che è: SPECULAZIONE PURA. I contenuti sono risibili e vergognosi.

    leggi la recensione completa di Souther78
  • La battaglia finale farà ascendere questo film a mito? Difficile dirlo. Ma lo Skywalker che è in noi, liberato dal passato, ci farà sognare come sognano i bambini.

    leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli
  • La regia, nuovamente affidata a J.J. Abrams, chiude la trilogia iniziata nel 2015 cercando di fingere che l'episodio 8 di Rian Johnson non sia stato girato, ma il ritmo è frenetico e confuso, specie nella prima parte e i ritorni di vecchie glorie, come il Lando Carlissian di Billy Dee Williams, spesso non compensano gli sforzi.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Di gran lunga il peggior episodio della saga, oltre che un film davvero mediocre. voto 4.5

    commento di NikArduo
  • Troppo lungo. 142 minuti. Troppo uguale. Sempre la stessa solfa. Troppa forza. Troppo bene. Troppo male. Troppo amore. Troppo odio. Troppo e troppo. Il troppo stroppia. Finalmente è finito e non se parla più. Nonostante i soliti spunti originali tipo un mini chirurgo-greemlins che opera un robot e gli resetta la memoria sofware, secondo me anche i

    leggi la recensione completa di gaiart
  • Ma quanto sono divertenti i fanboy di Star Wars che votano il film senza averlo neanche visto per abbassare fin da subito la media? Ma guardatevi il film imbeccili!

    commento di Leman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

obyone di obyone
7 stelle

  Il sipario si chiude. I vecchi volti della saga danno il commiato. E con loro anche i volti recenti. Gli Skywalker hanno riportato pace nella galassia degli spettatori nonostante qualche sacca di ribellione. Per i prossimi tre anni saranno le illazioni sul contenuto dell'imminente trilogia, a riempire le pagine social, sovrafollate di curiosi e fanatici. Con buona pace degli incalliti… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Zagarosh di Zagarosh
5 stelle

Lì dove Episodio VIII osava, esagerava e sorprendeva, anche a costo di scontentare qualcuno e di muoversi costantemente sul filo del ridicolo (addirittura corteggiando consapevolmente il senso del grottesco), Episodio IX gioca invece in difesa, tira i remi in barca e cerca di concludere una trilogia apolide, senza origine definita, che soffre fin dall’inizio della mancanza di una… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alan smithee di alan smithee
3 stelle

E' possibile raccontare di cosa parla l'episodio destinato a chiudere molte cose, forse troppe? A conti fatti forse non è proprio possibile, per la complessità con cui convergono storie disparate, personaggi del passato costretti a legarsi con i nuovi, oltre che a fare i conti col tempo che passa, e che non sempre li lascia invecchiare il tempo necessario per poterceli… leggi tutto

5 recensioni negative

2020
2020

Recensione

negro di negro
6 stelle

Fine della saga delle saghe per eccellenza votata all'azione, dalla prima scena fino all'ultima non c'è quasi mai spazio neanche per i sentimentalismi. La trama principale si chiude in modo chiaro e convincente ma meno banale delle sottotrame. Rimangono aperte delle porticine ma...giusto così. Nel complesso le due ore abbondanti passano veloci ma senza lasciare troppo il segno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Il botteghino delle feste

Redazione di Redazione

Anziché il solito report del fine settimana è giunto il momento di tirare le somme su come sono andati gli incassi delle feste. Innanzitutto una considerazione preliminare: è andata bene, molto…

leggi tutto
2019
2019

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
7 stelle

L’ascesa di Skywalker ha l’ingrato compito di chiudere non soltanto la nuova trilogia iniziata dalla Disney con Il risveglio della Forza ma anche di dare un senso compiuto alla cosiddetta Saga degli Skywalker inaugurata nel lontano 1977 da George Lucas con il seminale Guerre Stellari.      Ed è qui che penso che molti siano incappati in un errore che ha…

leggi tutto

Recensione

lussemburgo di lussemburgo
7 stelle

    È pura coreografia la regia di Abrams nell'ultimo capitolo della nuova trilogia di Star Wars, costretta ad adeguarsi ad una sceneggiatura saltellante da un pianeta all’altro perinseguire tutti i protagonisti e per dare ad ogni vicenda una conclusione ma, soprattutto, per portare a compimento la storia della famiglia Skywalker e la saga stellare inaugurata da George…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

galaverna di galaverna
8 stelle

L'episodio in cui tutti i nodi vengono al pettine, i morti o presunti tali resuscitano (manca solo il buon Yoda, per il resto ci sono praticamente tutti..), i cattivi tornano buoni e chi era buono fa di tutto per non diventare cattivo. Scherzi a parte, quest'atto conclusivo è comunque uno dei più coinvolgenti almeno della parte più recente della serie, vuoi per riuscire a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
7 stelle

Rey, Poe, Finn, C-3PO, Chewbecca e R2D2 si mettono a caccia della copia della mappa prisma che gli consentirà di scoprire dove sia diretto Kylo Ren, nuovo leader supremo del Primo Ordine. Nel frattempo Rey sta completando il suo allenamento come cavaliere Jedi aiutata dal generale delle forze ribelli Leia Organa.   A oltre quarant’anni dall’inizio della saga…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

Souther78 di Souther78
2 stelle

Iniziamo con il dire che questo viene definito "film" ma è speculazione pura. Proseguiamo prendendo atto che venga collocato entro la saga di Star Wars, ma di quella saga non ha niente, se non personaggi e nome. Concludiamo rilevando che viene spacciato come "conclusione", ma già dalla pubblicità si legge "forse". E il buonsenso ci induce a escludere che…

leggi tutto

Recensione

Guidobaldo Maria Riccardelli di Guidobaldo Maria Riccardelli
8 stelle

Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana... Adesso sappiamo cosa è successo e sappiamo anche che in questa si è combattuta un aspra guerra tra la prima triologia e quella finale, soprattutto nelle menti degli spettatori, da sempre impegnate in puntigliosi confronti su ogni componente. Ebbene, dichiaratevi pace. Deponete le armi e guardate il film con gli occhi di uno che…

leggi tutto

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
6 stelle

La regia, nuovamente affidata a J.J. Abrams,  non chiude solo la trilogia iniziata nel 2015 cercando di fingere che "STAR WARS 8 - GLI ULTIMI JEDI" di Rian Johnson non sia stato girato, ma anche la saga iniziata ben 42 anni fa, da George Lucas stesso. Il ritmo, però, seppur frenetico e confuso, specie nella prima parte, e i ritorni di vecchie glorie, come il Lando…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
3 stelle

E' possibile raccontare di cosa parla l'episodio destinato a chiudere molte cose, forse troppe? A conti fatti forse non è proprio possibile, per la complessità con cui convergono storie disparate, personaggi del passato costretti a legarsi con i nuovi, oltre che a fare i conti col tempo che passa, e che non sempre li lascia invecchiare il tempo necessario per poterceli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 13 utenti

Recensione

obyone di obyone
7 stelle

  Il sipario si chiude. I vecchi volti della saga danno il commiato. E con loro anche i volti recenti. Gli Skywalker hanno riportato pace nella galassia degli spettatori nonostante qualche sacca di ribellione. Per i prossimi tre anni saranno le illazioni sul contenuto dell'imminente trilogia, a riempire le pagine social, sovrafollate di curiosi e fanatici. Con buona pace degli incalliti…

leggi tutto

Recensione

CineMagic23 di CineMagic23
6 stelle

      Star Wars L’ascesa di Skywalker –  Tanto tempo fa in galassia lontana lontana… il nuovo ed ultimo capitolo della trilogia sequel.   Ambientato un anno dopo gli avvenimenti di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Star Wars: L’Ascesa di Skywalker vede la Resistenza con a capo il Generale Organa(Carrie Fisher) affrontare nuovamente il Primo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

Tiaz gasolio di Tiaz gasolio
2 stelle

Star Wars L'ascesa di Skywalker - La Recessione. Ovvero: Vogliamo la testa di Jar Jar Abrams! Come ho già detto più volte, ci sono cose che per i membri della Recessione sono sacre! Sacre, cazzo! Una di queste, lo avrete già capito, è ovviamente la saga di Star Wars, che ci ha accompagnati dall’infanzia all’età adulta, crescendo con noi, anche…

leggi tutto

Recensione

champagne1 di champagne1
4 stelle

La terza trilogia di Star Wars si chiude dopo due ore e venti di una storia farraginosa, contorta, poco bilanciata fra le diverse trame che arrivano a compimento nell'ultimo (?) capitolo della serie, scene d'azione relativamente scarse e un tono complessivametne melodrammatico forse secondario alle grandi aspettative scaricate sugli sceneggaitori, che ha reso necessario in corso d'opera la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti

Recensione

gaiart di gaiart
5 stelle

Troppo lungo. 142 minuti. Troppo uguale. Sempre la stessa solfa. Troppa forza. Troppo bene.  Troppo male. Troppo amore. Troppo odio. Troppo e troppo. Il troppo stroppia. Finalmente è finito e non se parla più. Nonostante i soliti spunti originali tipo un mini chirurgo-greemlins che opera un robot e gli resetta la memoria sofware, secondo me anche il più fedele paziente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

Zagarosh di Zagarosh
5 stelle

Lì dove Episodio VIII osava, esagerava e sorprendeva, anche a costo di scontentare qualcuno e di muoversi costantemente sul filo del ridicolo (addirittura corteggiando consapevolmente il senso del grottesco), Episodio IX gioca invece in difesa, tira i remi in barca e cerca di concludere una trilogia apolide, senza origine definita, che soffre fin dall’inizio della mancanza di una…

leggi tutto

Recensione

Antisistema di Antisistema
3 stelle

Dall'alto della mia umiltà ammetto di non essere la persona più adatta nel parlare di un film di Star Wars; è anche vero però che i fanboy della saga potrebbero dare una percezione distorta della qualità di quest'ultimo film e quindi mi sobbarco questo fardello gravoso. Quando una rivoluzione fallisce o viene poco compresa dal popolo, la storia ci insegna come…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 16 dicembre 2019
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito