Star Wars: L'ascesa di Skywalker

GoonieAle

Iscritto dal 21 giugno 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Star Wars: L'ascesa di Skywalker

di GoonieAle

Tra le cose più brutte viste negli ultimi anni. Soldi totalmente buttati. J.J. Abrams non bada a spese tanto il ricavo c’è eccome. Avanti potranno andare per altri 50 anni! Perché lo hanno già fatto. Siamo a nove, sei film di troppo e in questi sei non si sono mai avvicinati alla spettacolare prima trilogia.  E pensare che questa era partita pure bene: il primo Il risveglio della Forza mi era  piaciucchiato ed introduceva la nuova Jedi, Daisy Ridley, un personaggio che aveva dato un principio di qualcosa di nuovo, andato perso nei seguiti … Anzi, si è involuto risultando piatto, scarso, addirittura innocuo! Se gli sceneggiatori hanno “osato” far morire personaggi entrati nell’immaginazione (e non c’era alcun bisogno), possono permettersi di far dire a lei frasi come: “io sono tutti i Jedi!”

Il film sembra essere mandato in “avanzamento veloce”, imbarazzante nel montaggio con scene che si susseguono rapidamente passando da ambienti, pianeti, personaggi, situazioni, ecc.ecc. in un paio di minuti! Non c’è emozione, né commozione, né meraviglia: le guerre stellari son finite da un pezzo.