Espandi menu
cerca
Star Wars: L'ascesa di Skywalker

Regia di J.J. Abrams vedi scheda film

Commenti brevi
  • Il capolavoro di J.J. Abrams e un degno finale dell'epica fantasy cresta da George Lucas. Chi parla male di questo film in favore di quella sciacquatura di piatti che è "The Mandalorian" probabilmente ignora cosa sia il cinema, e soprattutto ignora cosa è l'arte

    commento di r.237
  • Un appassionato commiato funebre dal sapore definitivo, che eterna il mito e al contempo lo rifonda, aprendosi allo splendore abbacinante di un “Odi et amo” fantascientifico.

    leggi la recensione completa di IlGranCinematografo
  • Conclusione di una trilogia superflua, il nono capitolo di Star Wars è quantomeno un po' più dignitoso del precedente, in quanto ha una sceneggiatura leggermente più coerente, nel senso che è più funzionale al racconto, per quanto sempre traballante.

    commento di roberto9
  • Non solo il peggior film di Star Wars e del 2019, ma uno dei disastri più eclatanti degli ultimi anni, emblema della mediocrità generale e della insopportabile furbizia dei recenti prodotti Disney. Sconclusionato, sfilacciato, scritto e montato vergognosamente, con una trama a dir poco delirante. Improponibile. Voto 4 per pura bontà.

    commento di rickdeckard
  • I congiunti della Forza

    leggi la recensione completa di Immorale
  • Star Wars End?

    leggi la recensione completa di TerenceFletcher
  • Forse era il caso di fermarsi al primo e non fare gli altri 8.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Siamo giunti alla fine della Saga ? Ho visto tutti gli episodi tranne il secondo spin-off , quello su Han Solo. Nel 1977 vidi il primo film al cinema, come il secondo nel 1980 e il terzo nel 1983, poi nel 1999 l'inizio della storia con " La Minaccia Fantasma";dopo 42 anni sarebbe l'ora di finirla, basta , solite situazioni e dialoghi.

    commento di blualberto1966
  • Deficit di sceneggiatura e regia grossi come uno Star Destroyer. La Forza, a quanto pare, non è affatto con loro.

    commento di genoano
  • Non è un film, ma un carrozzone ideato ad hoc per creare e alimentare dipendenza, trasformando gli spettatori in consumatori, non solo di film, ma anche di merchandising e paccottiglia. Non merita nemmeno la definizione di "film", dovrebbe essere declassato e definito per ciò che è: SPECULAZIONE PURA. I contenuti sono risibili e vergognosi.

    leggi la recensione completa di Souther78
  • La battaglia finale farà ascendere questo film a mito? Difficile dirlo. Ma lo Skywalker che è in noi, liberato dal passato, ci farà sognare come sognano i bambini.

    leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli
  • La regia, nuovamente affidata a J.J. Abrams, chiude la trilogia iniziata nel 2015 cercando di fingere che l'episodio 8 di Rian Johnson non sia stato girato, ma il ritmo è frenetico e confuso, specie nella prima parte e i ritorni di vecchie glorie, come il Lando Carlissian di Billy Dee Williams, spesso non compensano gli sforzi.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Di gran lunga il peggior episodio della saga, oltre che un film davvero mediocre. voto 4.5

    commento di NikArduo
  • Troppo lungo. 142 minuti. Troppo uguale. Sempre la stessa solfa. Troppa forza. Troppo bene. Troppo male. Troppo amore. Troppo odio. Troppo e troppo. Il troppo stroppia. Finalmente è finito e non se parla più. Nonostante i soliti spunti originali tipo un mini chirurgo-greemlins che opera un robot e gli resetta la memoria sofware, secondo me anche i

    leggi la recensione completa di gaiart
  • Ma quanto sono divertenti i fanboy di Star Wars che votano il film senza averlo neanche visto per abbassare fin da subito la media? Ma guardatevi il film imbeccili!

    commento di Leman