Espandi menu
cerca

Il serpente dell'Essex

2022 Gran Bretagna Drammatico Apple TV+ Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 6 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
7 voti
6.4 6.4
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

L’acclamata regista britannica Clio Barnard, nota per The Selfish Giant e Ali & Ava, esordisce nella serialità con Apple TV+, portando sugli schermi la trasposizione dell’omonimo romanzo storico di Sarah Perry ambientato in epoca vittoriana.

Il serpente dell’Essex - Di cosa parla

Cora Seaborne è una vedova inglese che vive nella Londra vittoriana. Affascinata dalla storia di un mitico serpente, decide di recarsi in Essex per cercare le tracce di questa creatura e per indagare meglio entra in contatto con il pastore anglicano che si occupa di quella zona, formando un fruttuoso legame basato sul connubio di scetticismo e metodo scientifico. Poco dopo il suo arrivo però accadono degli eventi tragici in città, di cui gli abitanti del posto non esitano ad additare proprio lei come causa scatenante, convinti che con la sua presenza abbia proprio invocato quella presenza maligna legata al serpente.

I personaggi

Claire Danes è Cora Seaborne

Tom Hiddleston è Will Ransome

Frank Dillane è Luke Garrett

Hayley Squires è Martha

Clémence Poésy è Stella Ransome

Jamael Westman è il dottor George Spencer

Dixie Egerickx è Jo Ransome

Michael Jibson è Matthew Evansford

Ryan Reffell è John Ransome

Il cast

Vedi tutto il cast

Commenti (2) vedi tutti

  • Un'ambientazione insolita e due interpreti di indubbio fascino per una storia dal ritmo lento e avvolgente, che tra allusioni ed enigmi, finisce però per rimanere un po' fredda a livello di impatto emotivo.

    commento di Fanny Sally
  • Tra la marea montante del mainstream, "the Essex Serpent" si distingue per sana classicità appagante.

    leggi la recensione completa di mck
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    6 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Il serpente dell’Essex è disponibile in streaming su Apple TV+ dal 13 maggio 2022.

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è positiva

ElsaGreer di ElsaGreer
8 stelle

Se volete gustarvi una serie tutta al femminile ecco "Il serpente dell'Essex", mini-serie britannica di 8 episodi diretti da Clio Barnard, basata sul romanzo di Sarah Perry. "Il diavolo poteva sedurre solo per mezzo del serpente" - Sant'Agostino. Nell'Inghilterra di fine 1800 una giovane e benestante donna londinese, di recente vedovanza, studiosa e appassionata di scienze naturali, scopre… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La serie tv Il serpente dell’Essex è composta da una stagione di sei episodi da un’ora ed è ideata e scritta da Anna Symon.

Prodotta da See-Saw Films per Apple TV+, è stata annunciata ad agosto 2020, con la regia di Clio Barnard (The Arbor, The Selfish Giant, Ali & Ava), anche produttrice esecutiva insieme a Symon, Jamie Laurenson, Hakan Kousetta, Patrick Walters, Iain Canning e Emile Sherman. La serie è tratta dall’omonimo romanzo scritto da Sarah Perry e prevedeva come attrice protagonista Keira Knightley, che ha dovuto abbandonare il progetto a ottobre 2020 per ragioni familiari, lasciando il ruolo a Claire Danes.

Girata tra febbraio e giugno 2021 proprio in alcuni zone dell’Essex, la prima stagione è distribuita da Apple TV+ in streaming a partire dal 13 maggio 2022.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito