Espandi menu
cerca
Il serpente dell'Essex

1 stagioni - 6 episodi vedi scheda serie

Serie tv recensioni
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Recensioni

La recensione più votata è positiva

ElsaGreer di ElsaGreer
8 stelle

Se volete gustarvi una serie tutta al femminile ecco "Il serpente dell'Essex", mini-serie britannica di 8 episodi diretti da Clio Barnard, basata sul romanzo di Sarah Perry. "Il diavolo poteva sedurre solo per mezzo del serpente" - Sant'Agostino. Nell'Inghilterra di fine 1800 una giovane e benestante donna londinese, di recente vedovanza, studiosa e appassionata di scienze naturali, scopre… leggi tutto

2 recensioni positive

2024
2024

Recensione

ElsaGreer di ElsaGreer
8 stelle

Se volete gustarvi una serie tutta al femminile ecco "Il serpente dell'Essex", mini-serie britannica di 8 episodi diretti da Clio Barnard, basata sul romanzo di Sarah Perry. "Il diavolo poteva sedurre solo per mezzo del serpente" - Sant'Agostino. Nell'Inghilterra di fine 1800 una giovane e benestante donna londinese, di recente vedovanza, studiosa e appassionata di scienze naturali, scopre…

leggi tutto
2022
2022

Recensione

mck di mck
8 stelle

    Un mito intagliato in un altare di quercia, ovvero, con fare un po’ sorpreso e un po’ deluso: “Quello non è un serpente!”   Eh no, perch’è di scienza e d’amor che narra il post-gotico/vittoriano di “the Essex Serpent”: spirito critico, convenzioni bigotte e rivalse sociali, razionalità/ragione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti