Espandi menu
cerca

Welcome to Wrexham

2022 USA Documentario FX In corso
Guida episodi Cast
3 stagioni - 44 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Da un’idea di Rob McElhenney e Ryan Reynolds, la docuserie sportiva distribuita da Disney racconta la folle avventura dei due attori hollywoodiani, che nel 2020 hanno deciso di acquistare una società di calcio con sede in una piccola cittadina del Galles con l’obiettivo di portarla ai vertici del calcio inglese.

Welcome to Wrexham - Di cosa parla

Nel 2020, durante la quarantena causata dal COVID, l’attore, sceneggiatore e produttore Rob McElhenney (It’s Alway Sunny in Philadelphia, Mythic Quest: Raven's Banquet) ha un’idea ispirata dal collega inglese Humphrey Ker: restituire la sua antica gloria alla terza squadra di calcio professionistica più antica del mondo, la gallese Wrexham A.F.C. fondata nel 1864. McElhenney coinvolge nel progetto Ryan Reynolds e, insieme, acquistano la squadra pur non avendo nessuna esperienza per quanto riguarda la gestione di una società sportiva. Dopo essersi innamorati del progetto e dell’omonima piccola cittadina gallese che ospita la compagine, i due attori di Hollywood si gettano anima e corpo nella missione di riportare la squadra ai massimi livelli del calcio inglese, andando a caccia di una promozione sul campo che manderebbe in visibilio i fan sfegatati di Wrexham.

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Seconda stagione

    18 episodi Vedi tutto
  2. Prima stagione

    18 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Welcome to Wrexham è disponibile in streaming su Disney+ dal 25 gennaio 2023.

Produzione e ricezione

La serie tv Welcome to Wrexham è composta da due stagioni di 18 e 15 episodi, per un totale di 33 puntate della durata che varia tra i 20 e i 47 minuti, ed è prodotta da Boardwalk Pictures, DN2 Productions, Maximum Effort, RCG Productions, 3 Arts Entertainment e FXP per FX. La docuserie è stata annunciata per la prima volta da Rob McElhenney e Ryan Reynolds il 18 maggio 2021, anche se le riprese della stessa erano iniziate già nel dicembre del 2020. Per promuoverla The Walt Disney Company - proprietaria sia di FX sia di ESPN - ha trasmesso sui suoi canali sportivi tre partite di Coppa d’Inghilterra giocate dal Wrexham A.F.C..

Realizzata e prodotta da Rob McElhenney e Ryan Reynolds in collaborazione con George Dewey, Dan Donovan, Kelly Girth e Maxine Hughes, è diretta dall’esordiente Bryan Rowland. Negli Stati Uniti, la prima stagione è stata trasmessa su FX dal 24 agosto al 12 ottobre 2022, mentre in Italia è stata pubblicata da Disney+ a partire dal 25 gennaio 2023.

Una settimana dopo la fine della prima stagione, i due creatori hanno annunciato su Twitter il rinnovo per una seconda stagione, pubblicata a partire dal 12 settembre 2023, su Hulu negli Stati Uniti e su Disney+ a livello internazionale.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 2

La seconda stagione della serie tv Welcome to Wrexham è stata pubblicata in concomitanza negli Stati Uniti su Hulu e in Italia su Disney+, in streaming, a partire dal 12 settembre 2023.

Vedi tutti i 18 episodi

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Welcome to Wrexham è stata pubblicata in origine negli Stati Uniti su Hulu da agosto a ottobre 2022. In Italia è disponibile in streaming su Disney+ a partire da gennaio 2023.

Vedi tutti i 18 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito