Espandi menu
cerca

Taboo

2017 Gran Bretagna Drammatico BBC One Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 10 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
30 voti
7.3 7.3
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Cupa, violenta e misteriosa la serie storica che racconta le vicende di un personaggio diabolico incastrato nei commerci della Corona d’Inghilterra e della Compagnia delle Indie all’inizio del diciannovesimo secolo: interpretata da Tom Hardy e da lui stesso ideata con il padre Chips e Steven Knight, Taboo è un dramma in costume a tratti così scuro da sembrare monocromatico, che trascina lo spettatore negli inferi insieme al suo inquietante protagonista.

Taboo - Di cosa parla

Nel 1814 James Keziah Delaney torna a Londra dopo una lunga assenza. La gente lo teme e lo crede legato al demonio, perché fino a quel momento è rimasto in Africa e non ha dato sue notizie, ma in realtà lui è rientrato in Inghilterra per gestire l’eredità del padre, morto misteriosamente da poco. Si tratta di ciò che resta di una rete di trasporti, principalmente una proprietà nella baia di Nootka, sulla costa occidentale del Canada, in una posizione straordinariamente strategica per i commerci con l’Asia via Pacifico. Per questo motivo prenderne possesso e capire come sfruttarne le potenzialità sarà un percorso ostacolato dalla Compagnia delle Indie Orientali e dallo stesso governo inglese, in una lotta all’ultimo sangue.

I personaggi

James Keziah Delaney (Tom Hardy) è un avventuriero rientrato a Londra dopo anni di vita in Africa, con lo scopo di prendere possesso dell’eredità del padre.

Benjamin Wilton (Leo Bill) è un funzionario della Compagnia delle Indie Orientali.

Horace Delaney (Edward Fox) è il defunto padre di James.

Lorna Delaney (Jessie Buckley) è la vedova di Horace Delaney, sua terza moglie. Non è la madre di James, che è invece figlio della prima moglie di Horace.

Zilpha Geary (Oona Chaplin) è la sorellastra di James.

Atticus (Stephen Graham) è un informatore di James e il proprietario del Dolphin Inn.

Thorne Geary (Jefferson Hall) è il marito di Zilpha e fa il mediatore assicurativo.

Brace (David Hayman) è il fedele servitore del defunto Horace Delaney.

Michael Godfrey (Edward Hogg) è il minutante della Compagnia delle Indie Orientali.

Helga von Hinten (Franka Potente) è la tenutaria di un bordello.

Edgar Dumbarton (Michael Kelly) è un medico americano, che lavora all’ospedale St. Bartholomew ma in realtà è una spia.

George Cholmondeley (Tom Hollander) è uno scienziato, per la precisione un chimico.

La contessa Musgrove (Marina Hands) è una spia americana, a capo delle spie di stanza a Londra.

Sir Stuart Strange (Jonathan Pryce) è il capo della Compagnia delle Indie Orientali.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Tom Hardy (James Keziah Delaney) è un attore e produttore inglese, noto per Locke (anch’esso in coppia con Steven Knight), La talpa, Mad Max: Fury Road, Dunkirk e Peaky Blinders (ancora in sodalizio con Knight). Jessie Buckley (Lorna Delaney) è un’attrice irlandese nota per il ruolo da protagonista nella… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Taboo è disponibile in streaming su NowTV.

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è positiva

GoonieAle di GoonieAle
8 stelle

Eccezionale serie ideata e prodotta da Tom Hardy e suo padre, in compagnia di Ridley Scott, che parla di un grande puzzle nella Londra ottocentesca tra il Regno d’Inghilterra, la compagnia delle Indie, gli Stati Uniti e un personaggio oscuro e malefico (impersonato da Hardy stesso in maniera sublime) per un pezzetto di terra ereditato dal genitore. E’ lui a muovere i fili, le pedine,… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La serie tv Taboo è composta da una stagione di otto episodi da un’ora circa.

Ideata da Tom Hardy insieme al padre Edward “Chips” Hardy e a Steven Knight, è basata su una storia scritta da padre e figlio ed è prodotta da Scott Free London e Hardy Son & Baker. Tom Hardy ne è anche produttore esecutivo insieme a Steven Knight, Ridley Scott, Liza Marshall, Kate Crowe, Dean Baker e Tom Lesinski.

Diretta da Kristoffer Nyholm e Anders Engström (quattro episodi ciascuno) è andata in onda in origine su BBC One nel Regno Unito a partire dal 7 gennaio 2017, su FX negli Usa dal 10 gennaio 2017 e in Italia dal 21 aprile 2017 su Sky Atlantic. A marzo 2017 è stata rinnovata per una seconda stagione. In quell’occasione Knight ha dichiarato che stava già scrivendo i nuovi episodi, ma ancora nell’arco del 2018 ha aggiornato la stampa con una dichiarazione in cui ammetteva di aver quasi terminato e che probabilmente le riprese sarebbero cominciate nel 2019, più probabilmente nel 2020. Da allora non ci sono più aggiornamenti.

Attualmente è disponibile in streaming su NowTV.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito