Espandi menu
cerca

The Lizzie Borden Chronicles

2015 USA Poliziesco Lifetime Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 8 episodi
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Lizzie Andrew Borden, ovvero una donna che a cavallo del Novecento si è trovata implicata nel caso di omicidio di padre e matrigna: la serie drammatica di Lifetime la dipinge con il volto di Christina Ricci, delineandone una versione ovviamente di finzione per una serie crime che fa seguito ad un biopic realizzato nel 2014.

The Lizzie Borden Chronicles - Di cosa parla

Il 4 agosto del 1892 Lizzie Borden, una donna che viveva a Fall River, Massachusetts, viene accusata di omicidio del padre e della matrigna e deve subire un processo al cui termine però viene giudicata innocente e dunque liberata. Nel 1893, alcuni mesi dopo la conclusione del processo, Lizzie cerca di ricominciare una vita normale insieme alla sorella Emma, ma ovviamente non è semplice, a causa della nomea che comunque le è rimasta appiccicata addosso e anche delle ovvie difficoltà finanziarie che le due donne devono affrontare insieme. Nel frattempo, un detective privato di nome Charlie Siringo arriva in città per investigare per proprio conto sul caso, nonostante questo sia stato ufficialmente chiuso.

I personaggi

Christina Ricci è Lizzie Borden

Clea DuVall è Emma Borden

Cole Hauser è Charlie Siringo

Olivia Llewellyn è Isabel Danforth

John Ralston è Ezekiel Danforth

Dylan Taylor è l’agente Leslie Trotwood

Bradley Stryker è Skipjack

Jessy Schram è Nance O'Keefe

Rhys Coiro è Chester Phipps

Adrian G. Griffiths è Fredrick Lowell

Chris Bauer è Tom Horn

Matthew Le Nevez è Bat Masterson

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Christina Ricci (Lizzie Borden) è un’attrice statunitense vincitrice di numerosi premi, dal lungo e ricco curriculum di cui citiamo almeno Casper, La famiglia Addams, The Opposite of Sex, Paura e delirio a Las Vegas, Il mistero di Sleepy Hollow, Anything Else. Clea DuVall (Emma Borden) è un’attrice statunitense… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv The Lizzie Borden Chronicles è disponibile in streaming su Netflix.

Produzione e ricezione

La serie tv The Lizzie Borden Chronicles è composta da una stagione di otto episodi da 60 minuti ed è un crime drama basato su una vicenda reale, coprodotto da Sony Pictures Television e Peace Out Productions che fa seguito ad un biopic dal titolo Il caso di Lizzie Borden, uscito a gennaio 2014. A ottobre dello stesso anno infatti Lifetime annunciò di voler proseguire con lo stesso personaggio, riprendendone la storia dopo il processo che l’aveva scagionato. La serie, scritta prevalentemente da Gregory Small e Richard Blaney e diretta da Stephen Kay, Russell Mulcahy (Highlander), Howard Deutch (collaboratore di John Hughes) e Constantine Makris (Law & Order), venne trasmessa su Lifetime a partire dal 5 aprile 2015, per poi essere distribuita a livello internazionale in streaming su Netflix.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito