Salva la tua vita!

Regia di Andrew L. Stone vedi scheda film

orsoaudace

orsoaudace

Iscritto dal 23 ottobre 2008 Vai al suo profilo

La recensione su Salva la tua vita!

di orsoaudace

Gran film! Sorpresa assoluta. E per l'incredibile 'modernità' del tema (sembra una puntata di 'Amore criminale', ma è del 1957!) a dimostrazione che certe problematiche ci sono sempre state, e per la grandiosa partenza con lui che mette il piede su quello di lei sull'acceleratore, costringendola ad una folle corsa, una sequenza che lascia senza fiato per qualche minuto. Fantastico, un incipit grandioso. E per la formidabile, lunga parte finale, con tanto di dramma dentro un aereo, che fa pensare ai futuri 'Airport', e hostess che deve guidare al posto dei piloti, uno ucciso l'altro ferito, con le istruzioni da terra. Una tensione che ti inchioda fino all'ultimo. Ripeto, checchè ne dica Film TV (che nella scheda racconta troppo e male la trama e tratta freddamente il risultato finale), è un gran film, che se dessero in prima serata su una rete generalista farebbe sorprendenti ascolti anche oggi. Bella fotografia, molto ben scritto, tutto assolutamente credibile, interpreti nei ruoli (l'unico non all'altezza è il secondo pilota ferito, decisamente poco credibile nella parte) mi è piaciuta anche la Day, che non mi fa in genere impazzire. Da non perdere.

PS Titolo italiano, al solito, incommentabile.