Le facce della morte n. 2

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Le facce della morte n. 2

di LIBERTADIPAROLA75

Il Dottor Gross, presentatore nel primo film della serie, ritorna a mostrarci immagini di morte in giro per il Mondo. Stavolta si punta anche sui disastri collettivi (così magari il becchino ci fa lo sconto! Sic! Battutaccia ma in tema con il livello del film!!!) come esplosioni di palazzi (allegria!). Uscita da noi direttamente in vhs (il primo era uscito invece al cinema ma rimasto inedito in home video), distribuita dalla storica Cinehollywood, la pellicola è ancora più scialba del capostipite (che almeno iniziava con una idea seria, che qua invece non c'è!!!). Nel terzo episodio Gross sarà sostituito da un collega che ci avvertirà che lui gli è morto sotto i ferri (mentre invece nel quarto c'è di nuovo! E' risuscitato?) e la serie si alternerà riciclando scene di violenza da altri film (ad esempio da mondo movies come DIMENSIONE VIOLENZA di Mario Morra) con nuove sequenze dove in pratica si cerca di mostrare ogni tipo di morte possibile (ad esempio un prestigiatore che si schiaccia la testa!!!). All'estero sono stati pubblicati vari cofanetti (prima in vhs, poi in dvd ed è prevista a breve l'uscita del blueray!!!) per la gioia dei fans, che intanto impazzano nei vari social network e in televisione (sempre all'estero!) dove la serie continua con brevi episodi di morte. Negli anni '90 la moda ha generato serie analoghe come TRACES OF DEATH. Solo per stomaci forti!!!

E vabbè...

Cosa cambierei