Espandi menu
cerca

Trama

Un autista di taxi è il filo conduttore di una serie di eventi che si sviluppano attorno ai tre membri di una banda criminale: una madre bulimica e i suoi due figli, un bandito sordo, cieco e muto e un travestito.

Note

Presentato al festival di Cannes nel 1971 nella Quinzaine de Réalisateurs, il film di Andrea Tonacci è una stralunata satira della società brasiliana, visivamente splendido e pieno di creatività, girato con deliziosi accorgimenti d'epoca (dissolvenze e aperture ogni volta che la scena termina) e torturato dai censori per lo sguardo fieramente accusatorio. Ottima la colonna sonora che mescola l'hard rock degli Iron Butterfly con i ritmi tipici dei paesi sudamericani.

Commenti (1) vedi tutti

  • E'un film grottesco. La fotografia è qualcosa di eccezionale.

    commento di rtldnl
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

zombi di zombi
6 stelle

ancora rido perchè non sono riuscito assolutamente a capirci un'acca e tanto meno a seguirlo. e non sono nemmeno riuscito a capire che parlasse di una madre coi tre figli criminali. una lunga discussione di un tassista col cliente ripresi da dietro. dissolvenza. scene ambientate in un deserto. dissolvenza. uno di questi che esce dalla doccia, indossa le mutande, si fa la barba e si veste mentre… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2013
2013

Recensione

chribio1 di chribio1
2 stelle

Ma che e' un Fil per ubriachi o un Film d'ubriachi messo in scena da un Regista scoppiato ??!! Non si capisce nulla.voto.0.0.0.0.

leggi tutto
Recensione
locandina
Foto
2011
2011

Recensione

zombi di zombi
6 stelle

ancora rido perchè non sono riuscito assolutamente a capirci un'acca e tanto meno a seguirlo. e non sono nemmeno riuscito a capire che parlasse di una madre coi tre figli criminali. una lunga discussione di un tassista col cliente ripresi da dietro. dissolvenza. scene ambientate in un deserto. dissolvenza. uno di questi che esce dalla doccia, indossa le mutande, si fa la barba e si veste mentre…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito