Doomsday. Il giorno del giudizio

play

Regia di Neil Marshall

Con Rhona Mitra, Bob Hoskins, Caryn Peterson, Adeola Ariyo, Emma Cleasby, Christine Tomlinson, Vernon Willemse, Paul Hyett, Daniel Read... Vedi cast completo

In streaming
  • Premium Play
  • Infinity
  • Chili
  • Chili
In STREAMING

Trama

Una terribile epidemia dilaga in Scozia costringendo a costruire, proprio la dove sorgeva il Muro di Adriano, una nuova barriera fisica che pone in isolamento l'intero stato, separandolo dal resto della Gran Bretagna. Dopo trent'anni però una fuga porta il temibile virus sino a Londra e viene così organizzata una spedizione che si rechi nella zona dove è avvenuta la prima contaminazione per verificare l'eventuale presenza di qualche sopravvissuto che possa avere sviluppato in sé gli anticorpi per resistere alla malattia.

Note

Doomsday è il moshpit (pogo) del cinema d’azione contemporaneo. Neil Marshall non si prende sul serio ma realizza un film d’azione al fulmicotone. Avercene di film “eccessivi” come Doomsday.

Commenti (25) vedi tutti

  • Neil Marshall spinge l'acceleratore a manetta costruendo un film divertente e geniale, cita a piene mani dai classici film d'azione che ho nominato, anche dal buon Walter Hill dei Guerrieri della notte, e pur confezionando un prodotto volutamente sopra le righe non smarrisce mai la bussola regalandoci un film di genere, adrenalitico e anarcoide.

    leggi la recensione completa di Strauch_72
  • Una 'puttanata' si può dire?! Voto 5

    commento di ILDIODELLERECENSIONI
  • Film appena discreto anche se con ottime ricostruzioni. Patetico il cattivo urlante. Assolutamente ridicolo l'inseguimento in auto, inguardabile. Si passa dall'era moderna al medioevo in un batter d'occhio... un po' troppo. Voto 3-----

    commento di Brady
  • Un appello a tutti i registi: la volete smettere di fare film-videogiochi? Volete mettere più contenuto e meno azione strampalata, sconclusionata e delirante come è in questo film? Rendereste, secondo me, un buon servizio alla filmografia mondiale, Grazie per l'attenzione. ;) Voto:3

    commento di Antofroncy
  • Tutto il film sa di già visto comunque svolge decentemente il suo lavoro

    commento di Controvento
  • Doomsday è l’autore che utilizza il genere per raccontare se stesso e il mondo che lo circonda, è l’intrattenimento di alto livello che può far divertire chiunque, l’amante dell’action come quello dell’horror, chi ama l’aspetto sociale e chi preferisce quello ludico. Impossibile da dimenticare come ogni pellicola del regista.

    commento di Ghenesios
  • Regia: 0 - Recitazione: 0 (che ci fanno i Mc Dowel ed Hopkins? Eh…, i soldi!). Nel complesso non si tratta di un film, ma di un pessimo videogioco. Allettato dai commenti l'ho registrato, ma l'ho subito cancellato.

    commento di viber
  • Marshall cerca sempre di fare film che possano essere estremi sia dal punto di vista della trama che delle situazioni, ma il più delle volte riesce solo a creare storie poco credibili e prive di senso. Da rivedere, ma credo che non serva a molto!

    commento di slim spaccabecco
  • Neil Marshall fa citazioni in gran copia, finanche l'anacronismo di "Les visiteurs", ma senza Jean Cojon, peccato! Il risultato: un po'arido. Manca lo "stimmung" del B-movie. Ce n'è un balugino, nella piccola coda del finale.

    commento di urbangolfer
  • misto di generi perfettamente riuscito, con un'eroina magnifica! serie B di altissimo livello.!davvero divertente

    commento di emil
  • Un film con ottime scene di azioni stragi abbondanti,ma anche troppo frenetico e con tanta imbecillagine.

    commento di wang yu
  • non male, si perde un po' in balletti fuori luogo per la trama del film .pero' si fa' guardare con piacere

    commento di danandre67
  • Una delusione, i primi dieci minuti fanno pensare ad un film avvincente, poi è tutto un susseguirsi di stupidate con teste spappolate a volontà per finire con gli inseguimenti in auto tipico dei film d'azione di bassa lega.

    commento di danman
  • Inizia bene, poi si perde per strada. Un'Inghilterra imbarbarita che viene riportata e trattata in maniera pessima.

    commento di sillaba
  • Eccellente horror d'azione che prende spunto da 1997 a Mad Max con un pizzico dei film sui zombi. Ritmo sostenuto, ottimi effetti speciali. Ottima anche la colonna sonora

    commento di XANDER
  • Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (cit.)

    commento di Tex Murphy
  • Film di nessun valore, non perdete tempo a vederlo, un misto di "28 giorni dopo" "interceptor" e altra robaccia medievalista. Indegno.

    commento di ringo
  • All'inizio fa ben sperare…poi…UNA CAGATA PAZZESCA. Ma spiegatemelo voi di FilmTv e tutti gli utenti che gli hanno dato 4 stelle. Perché? Perché???

    commento di strangerinworld
  • Voto 6!

    commento di Mr Blonde
  • Un brutto ed imbarazzante mix tra "Mad Max", "1997:fuga da New York" e "Resident Evil". Sufficienza risicata solo per il discreto, almeno, retroterra cinematografico del regista.

    commento di Immorale
  • Un film veramente penoso, di una banalita' disarmante che vaga tra azione e splatter condita da una recitazione alquanto mediocre; come avevo apprezzato Marshall in '' The descent '', spero che '' Dog soldiers '' non ricalchi queste orme .

    commento di steveun
  • 5/10

    commento di alex77
  • una noia, la fiera delle banalità, un misto tra mad max e 1999 fuga da ny..il tutto senza la fantasia e la qualità di entrambi; tutto quello che si si in questo film è tagliare teste e mani…boh

    commento di fatherson
  • Non è un capolavoro al pari di certe opere di Carpenter. E' un film imperfetto, pieno di incongruenze ma dannatamente folle e divertente. Una (purtroppo) protagonista bellissima e carismatica ed una serie di trovate da lasciare a bocca aperta.

    commento di golden78
  • Un concentrato di idee rubacchiate dai classici del cinema d'azione e del cinema horror. Il risultato è un film tutto sommato divertente per una serata senza pensieri.

    commento di mosez
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

munnyedwards di munnyedwards
4 stelle

  L’originalità di questi tempi è cosa rara, se poi la cerchiamo in generi cinematografici super inflazionati (come l’horror o la fantascienza) l’impresa diventa quasi impossibile, dico quasi perché ogni tanto qualcosa di interessante esce lo stesso, eccezioni naturalmente, casi isolati e fortunati che più che altro confermano la regola di… leggi tutto

14 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Paul Hackett di Paul Hackett
6 stelle

Più che un vero e proprio film, un'allegra presa per i fondelli, un patchwork di stili e ambientazioni, un guazzabuglio citazionistico che mette insieme "28 giorni dopo", "1997 fuga da New York", "Mad Max", "I guerrieri della notte" e persino "Il gladiatore". Il risultato, pur lontano anni luce dalle inarrivabili fonti d'ispirazione, non è del tutto indegno: Neil Marshall spinge… leggi tutto

16 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

pazuzu di pazuzu
8 stelle

Giunto alla terza prova, Neil Marshall la supera egregiamente virando stavolta dall'horror all'action apocalittico. Cambiando decisamente registro rispetto allo stile freddo asciutto e rigoroso dei suoi film precedenti, sceglie qui di non prendersi troppo sul serio e di sfidare lo spettatore in un gioco di citazioni che partendo dagli zombi di Danny Boyle ("28 giorni dopo") passa per "Mad Max",… leggi tutto

23 recensioni positive

2019
2019
Trasmesso il 12 luglio 2019 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 20 maggio 2019 su 20
Trasmesso il 19 maggio 2019 su 20
Neil Marshall
Foto
Trasmesso il 1 aprile 2019 su Italia 1
2018
2018
Trasmesso il 25 novembre 2018 su 20
Trasmesso il 24 novembre 2018 su 20
Trasmesso l'8 settembre 2018 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 7 settembre 2018 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 2 agosto 2018 su 20
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 22 giugno 2018 su 20
Trasmesso il 21 giugno 2018 su 20
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 25 marzo 2018 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 23 marzo 2018 su Mediaset Italia 2
2017
2017

Recensione

Strauch_72 di Strauch_72
8 stelle

  Marshall è un regista horror di grande talento, per me lui ha girato uno dei migliori film horror di sempre, il bellissimo Descent, dopo l'esordio fulminante con il grottesco e geniale Dog Soldier. In questo film apocalittico dove mischia sapientemente cinema d'azione, horror, fantascienza e distopia prende a piene mani dal grande cinema di genere degli anni 80: in primis da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 20 marzo 2017 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 19 marzo 2017 su Mediaset Italia 2
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito