Espandi menu
cerca
Doomsday. Il giorno del giudizio

Regia di Neil Marshall vedi scheda film

Recensioni

L'autore

supadany

supadany

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 404
  • Post 189
  • Recensioni 5847
  • Playlist 118
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Doomsday. Il giorno del giudizio

di supadany
6 stelle

VOTO : 6,5.

Un po’ pasticciato, sotto un certo punto di vista (ovvero dopo aver amato il bellissimo “The descent”) un po’ deludente, ma nel complesso risulta essere un prodotto “sporco” ed accattivante.

La storia parte benissimo, in una Gran Bretagna flagellata da un virus, una truppa ben armata, capeggiata da un’agguerrita Rhona Mitra, viene mandata in mezzo al delirio per ricercare la cura.

Dopo i primi quaranta minuti a tutta velocità decisamente effervescenti, la narrazione perde un po’ di brillantezza, continuando a regalare comunque un cinema d’azione abbastanza piacevole, seppur qua e la si inseriscono scene piuttosto “tamarre” ed esagerate che se da un lato fanno sorridere, dall’altro risultano abbastanza assurde.

Sullo sfondo rimane una critica alla società degli interessi, dove tutto si muove solo se c’è una contropartita, così la spedizione è fatta per la gloria del Premier non per salvare vite umane ed i cattivi oltre al muro sono del tutto simili ai “buoni” rimasti.

Insomma una pellicola altalenante, imperfetta, ma almeno ha il merito di defilarsi dai soliti film con una vena di piacevole cattiveria.

Su Neil Marshall

VOTO : 6,5.
Detto francamente mi aspettavo qualcosa di più da lui. Rimane comunque un talentaccio da film di genere, aspettando il suo prossimo appuntamento.

Su Rhona Mitra

VOTO : 6,5.
Atletica, statuaria, dinamica, abile e perfetta per il ruolo.

Su Bob Hoskins

VOTO : 6.
Disinvolto, ma presente comunque in un ruolo secondario.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati