Signori, in carrozza!

Regia di Luigi Zampa vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Signori, in carrozza!

di emmepi8

Una comemdia di Zampa godibile, ma che avrebbe potuto graffiare molto di più, sceneggiato a molte ed importanti mani, e forse sta qui l'inghippo: Brancati, Zampa, Scarpelli, Maccari, Age e lo stesso Fabrizi. Una storia, quasi, di bigamia internazionale che si risolve nella migliore maniera. Ma quello che si gusta di più sono i duetti di Fabrizi con De Filippo, quest'ultimo in personaggio a lui congeniale e risolve in maniera fortissima, un attore che rimpiangiamo sempre e mai abbastanza.

Un controllore di vagoni letto, vive la sua vita lavotrativa e diomestica Francia e Italia, avendio anche due storie sentimentali diverse

Su Vera Nandi

a moglie italiana, mi è sembrata un po' intimorita dal Fabrizi, oltre che dal suo personaggio

Su Sophie Desmarets

La donna francese che fa il suo ruolo come si deve

Su Peppino De Filippo

Fa faville, è uno show completo delle sue possibilità di attore e furfante, un grandissimo attore della commedia, sfruttato male al cinema, dove però è sempre risaltato anche in operazioni poverelle

Su Aldo Fabrizi

E' un grande anche lui, anche se il suo ruolo risente un po' di improvvisazioni

Su Luigi Zampa

La storia non è risolta benissimo, ma io sfido qualcuno a fare oggi un film semplice così ed in maniera così professionale, oltre che seguire molto da vicino una recitazione non facile di due grandi attori.