Gente di notte

woody

woody

Iscritto dal 26 aprile 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Gente di notte

di woody

Non una grande regia a supporto di un film in grado, comunque, di mantenere il giusto tono di tensione fino alla fine (per quanto maldestra e facilona possa sembrare la conclusione). Irrorato di una lieve punta di simpatia in qualche frangente qua e là giusto per smorzare la suspense un poco e rafforzarne l'impatto subito dopo. Tutto fila però in maniera eccessivamente lineare, senza sobbalzi, e con minime sorprese largamente intuibili ed attendibili come nella più canonica delle spy story, sperperata inoltre in prevalenti interni da studio. Se dovessi poi affidarmi alla logica poi, beh, allora ci sarebbero molti appunti da muovere sin dall'inizio: tante complicazioni con un americano quando avrebbero potuto rapire direttamente i due incustoditissimi ed anziani tedeschi; e lo scambio così approssimativo, poi, quando siamo cinematograficamente abituati a vederli in territorio neutro ed in sincronia e non prima l'uno poi l'altro, mah! Quanta ingenuità. Concludendo, nella norma e senza picchi.