Espandi menu
cerca

Trama

Nel novembre 1975 inizia il secondo processo contro Pierre Goldman, attivista di estrema sinistra, condannato in primo grado all'ergastolo per quattro rapine a mano armata, una delle quali ha provocato la morte di due farmacisti. Goldman si proclama innocente e in poche settimane diventa l'icona della sinistra intellettuale. Lo difende il giovane avvocato Georges Kiejman, ma la loro relazione diventa tesa piuttosto in fretta. Goldman, sfuggente e provocatorio, rischia la pena capitale e il suo comportamento rende incerto l'esito del processo.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

FESTIVAL DI CANNES 2023-QUINZAINES DES CINEASTES / CINEMA OLTRECONFINE Durante il 1976 le cronache francesi sono in gran parte dedicate all'incalzante processo che si sta tenendo contro Pierre Goldman, un rapinatore incallito, nonché intellettuale di estrema sinistra dai comportamenti ambigui che, dopo una burrascosa giovinezza tra diserzioni e fuga cubana, si riciclò al ritorno… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

FESTIVAL DI CANNES 2023-QUINZAINES DES CINEASTES / CINEMA OLTRECONFINE Durante il 1976 le cronache francesi sono in gran parte dedicate all'incalzante processo che si sta tenendo contro Pierre Goldman, un rapinatore incallito, nonché intellettuale di estrema sinistra dai comportamenti ambigui che, dopo una burrascosa giovinezza tra diserzioni e fuga cubana, si riciclò al ritorno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
locandina
Foto
Arieh Worthalter
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito