Espandi menu
cerca

Trama

Nel 1987 Bologna era considerata la Berlino italiana. L’Emilia Romagna era il simbolo del PCI dove tutto andava bene, era il laboratorio dell’espressione e della libertà. Poi arrivarono i Disciplinatha, gruppo hardcore di industrial rock estremo che sbatte in faccia a un pubblico incredulo provocazioni visuali, un immaginario fascista sinistramente avveniristico e profezie foschissime sul futuro dell’Italia e dell’Europa. Il pubblico si spacca: chi li ha odiati, chi li ha amati e chi ha temuto il cortocircuito culturale inutilmente innescato da loro.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

hallorann di hallorann
7 stelle

Il documentario di Alessandro Cavazza analizza la genesi, il successo e la fine di uno dei gruppi musicali italiani più controversi: i Disciplinatha. Suddiviso in tre capitoli o meglio gironi come quelli infernali di Dante o forse ancora meglio del Salò di Pasolini. Sì perché quest’opera rassomiglia ad una discesa negli inferi di un contesto bolognese/emiliano e… leggi tutto

1 recensioni positive

2024
2024

Recensione

hallorann di hallorann
7 stelle

Il documentario di Alessandro Cavazza analizza la genesi, il successo e la fine di uno dei gruppi musicali italiani più controversi: i Disciplinatha. Suddiviso in tre capitoli o meglio gironi come quelli infernali di Dante o forse ancora meglio del Salò di Pasolini. Sì perché quest’opera rassomiglia ad una discesa negli inferi di un contesto bolognese/emiliano e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito